Michael Kors Access Reid Smartwatch Ibrido – FAQ Domande Frequenti

Michael Kors Access Reid Hybrid Smartwatch
(model: NDW2M4)

Codici versione:
MKT4013, MKT4014, MKT4015, MKT4017


CONFIGURAZIONE GENERALE E APP

DOVE POSSO TROVARE VIDEO DIMOSTRATIVI E TUTORIAL SU COME UTILIZZARE IL MIO DISPOSITIVO?

Qui di seguito trovi un video ufficiale di Michael Kors che si propone come guida completa ed esaustiva all'utilizzo degli smartwatch ibridi. È disponibile solo in lingua inglese, ed è suddiviso in varie sezioni:

QUALI TELEFONI SONO COMPATIBILI CON IL MIO SMARTWATCH IBRIDO?

Lo smartwatch ibrido è compatibile con i telefoni Android™ e con iPhone®, in particolare con il sistema operativo Android 4.4 o versioni successive e con iOS 8.1/iPhone 5 e versioni successive. Tutti i dispositivi supportano la tecnologia Bluetooth® e beneficiano del trasferimento dati ottimizzato a basso consumo energetico della tecnologia 4.1 Low Energy.

QUALI SONO LE DOTAZIONI DEL MIO SMARTWATCH IBRIDO?

L'orologio è dotato di batteria a bottone (CR2430), attrezzo per la sostituzione della batteria, libretto della garanzia e guida rapida.

COME SI CONFIGURA IL DISPOSITIVO?

Per configurare il dispositivo, consulta la guida rapida allegata allo smartwatch ibrido o segui questi passaggi:

  • Scarica e installa l'app Michael Kors Access sul tuo telefono dall'Apple App Store o dal Google Play Store. Segui le istruzioni per configurare un account.
  • Tieni premuto il pulsante centrale per 5 secondi per accedere alla modalità di accoppiamento. L'orologio vibra per 3 volte e il quadrante secondario si anima.
  • L'app Michael Kors Access ti guiderà nella procedura di connessione e configurazione dello smartwatch ibrido.

PREMO IL PULSANTE, MA LE LANCETTE COMPIONO UN UNICO GIRO E SI FERMANO. SBAGLIO QUALCOSA?

Lo smartwatch ibrido deve essere accoppiato con il telefono tramite l'app Michael Kors Access. Segui le istruzioni alla voce "COME SI CONFIGURA IL DISPOSITIVO?"

A QUALE DISTANZA MASSIMA DAL TELEFONO POSSO POSIZIONARE LO SMARTWATCH IBRIDO AFFINCHÉ RIMANGANO CONNESSI?

Il raggio d'azione della connessione wireless Bluetooth tra il telefono e lo smartwatch ibrido può variare notevolmente a seconda dell'ambiente. In generale, dovresti disporre di una connettività con raggio d'azione di almeno 10 metri. Se utilizzi uno smartphone Android, è possibile connettere lo smartwatch ibrido al Wi-Fi di casa per usufruire delle aree di copertura della rete.

PER SINCRONIZZARE I DATI CON L'APP DEVO COLLEGARE FISICAMENTE L'OROLOGIO E IL TELEFONO?

No, tutti i dati e le informazioni sul dispositivo si sincronizzano in modalità wireless con l'app dello smartphone tramite Bluetooth. Se utilizzi uno smartphone Android, è possibile anche connettere lo smartwatch ibrido al Wi-Fi di casa per usufruire delle aree di copertura della rete.

COME SI SCARICA L'APP?

iOS: vai all'App Store, scrivi "Michael Kors Access" nella casella di ricerca, seleziona l'app e tocca "Ottieni". Aspetta che l'app venga scaricata sul telefono.

Android: vai sul Google Play Store, scrivi "Michael Kors Access" nella casella di ricerca, seleziona l'app e tocca "Installa". Aspetta che l'app venga scaricata sul telefono. Oppure clicca direttamente uno dei due link qui sotto.

COME SI CREA UN ACCOUNT PER L'UTILIZZO DELL'APP?

Puoi registrarti utilizzando il tuo indirizzo e-mail, l'account di Facebook o l'account di Google.

PERCHÉ DEVO INDICARE LA MIA DATA DI NASCITA, IL PESO E L'ALTEZZA?

La tua età è un dato importante per gli algoritmi di monitoraggio dell'attività (passi, calorie, ecc.) e ne aumenta la precisione.

COME SI DISINSTALLA L'APP?

iOS: tieni premuta l'icona dell'app finché nell'angolo in alto a sinistra dell'icona non compare una "X". Tocca la "X".

Android: per disinstallare l'app, vai su App. Tieni premuta l'app e trascinala sull'icona Disinstalla.

ACCOPPIAMENTO E SINCRONIZZAZIONE

COME SI ACCOPPIA LO SMARTWATCH IBRIDO CON IL TELEFONO?

Scarica l'app Michael Kors Access, configura un account e segui le istruzioni per aggiungere al tuo account un nuovo dispositivo. Nell'app, seleziona il dispositivo da accoppiare. Accetta la richiesta di accoppiamento via Bluetooth selezionando "Accoppia". Verrà visualizzata una schermata di conferma. È possibile che ti venga richiesto di aggiornare il firmware. In tal caso, tocca "Aggiorna" e aspetta il termine dell'operazione.

PERCHÉ NON RIESCO AD ACCOPPIARE L'OROLOGIO CON IL TELEFONO?

La risposta potrebbe essere una delle seguenti:

  • Non hai scaricato e installato l'app Michael Kors Access. Segui le istruzioni alla voce "CONFIGURAZIONE GENERALE E APP".
  • Il livello della batteria è basso. Segui le istruzioni alla voce "COME POSSO SAPERE QUANDO LA BATTERIA DELLO SMARTWATCH IBRIDO È QUASI ESAURITA E DEVE ESSERE SOSTITUITA?".
  • L'orologio potrebbe non essere abbastanza vicino al telefono. Avvicina l'orologio al telefono.
  • Il Bluetooth potrebbe non essere abilitato sul telefono. L'app ti informerà che il Bluetooth non è attivo e ti chiederà di attivarlo. Prova ad abilitare il Bluetooth sul tuo telefono tramite le impostazioni Bluetooth del telefono stesso. Se il Bluetooth è già abilitato, prova a spegnerlo e a riaccenderlo.
  • È possibile che l'orologio debba essere disaccoppiato e connesso nuovamente al telefono. Segui le istruzioni alla voce "COME SI RIACCOPPIA LO STESSO OROLOGIO CON L'APP?".
  • Potrebbe essere necessario chiudere l'app e aprirla di nuovo.

COME SI DISACCOPPIA L'OROLOGIO DAL TELEFONO?

Apri l'app Michael Kors Access. Dal menu principale dell'app, apri Impostazioni del dispositivo. Disconnetti l'orologio dall'app. Quindi apri le impostazioni del Bluetooth sul telefono e disaccoppia l'orologio.

COME SI RIACCOPPIA LO STESSO OROLOGIO CON L'APP?

Se non hai disaccoppiato l'orologio, segui i passaggi alla voce "COME SI DISACCOPPIA L'OROLOGIO DAL TELEFONO?". Per riaccoppiare il dispositivo, segui i passaggi alla voce "COME SI ACCOPPIA L'OROLOGIO CON IL TELEFONO?".

COME SI ACCOPPIANO CON L'APP ALTRI OROLOGI O DISPOSITIVI INDOSSABILI?

Apri l'app Michael Kors Access. Dal menu principale dell'app, fai clic su I MIEI DISPOSITIVI. Tocca il segno "+" nella parte inferiore dello schermo. Segui le istruzioni alla voce "COME SI CONFIGURA IL DISPOSITIVO?" Ricorda che può essere attivo e connesso un solo dispositivo per volta.

QUANTI DISPOSITIVI SI POSSONO ACCOPPIARE CON L'APP?

Puoi accoppiare con l'app tutti i dispositivi che vuoi, ma può essere attivo e connesso solo un dispositivo per volta.

QUANTI DISPOSITIVI SI POSSONO ACCOPPIARE CON L'APP?

Puoi accoppiare con l'app tutti i dispositivi che vuoi, ma può essere attivo e connesso solo un dispositivo per volta.

COME SI PASSA DA UN DISPOSITIVO ACCOPPIATO A UN ALTRO?

Apri l'app Michael Kors Access. Nel menu principale dell'app, fai clic su I MIEI DISPOSITIVI e seleziona il dispositivo che vuoi usare. Ricorda che può essere attivo e connesso un solo dispositivo per volta.

PERCHÉ IL MIO SMARTWATCH IBRIDO ACCOPPIATO NON SI SINCRONIZZA?

La risposta potrebbe essere una delle seguenti:

  • L'orologio può disconnettersi se si trova oltre la portata del Bluetooth del telefono. La portata del Bluetooth è di 10 metri in linea d'aria, senza ostacoli quali muri, porte o altro tra il telefono e l'orologio. Il Bluetooth potrebbe non essere abilitato sul telefono. L'app ti informerà che il Bluetooth non è attivo e ti chiederà di attivarlo. Prova ad abilitare il Bluetooth sul tuo telefono tramite le impostazioni Bluetooth del telefono stesso. Se il Bluetooth è già abilitato, prova a spegnerlo e a riaccenderlo.
  • Se il telefono e l'orologio si trovano entro la portata del Bluetooth ma non sono sincronizzati, è possibile che il livello della batteria dell'orologio sia basso. Segui le istruzioni alla voce "COME SI INSTALLA O SI SOSTITUISCE LA BATTERIA?" per sostituire la batteria.
  • Se l'orologio si disconnette ripetutamente dopo la sostituzione della batteria pur essendo entro la portata del Bluetooth del telefono, prova ad accendere e spegnere il Bluetooth.
  • Se l'orologio si disconnette nuovamente, prova a seguire i passaggi riportati alla voce "COME SI RIACCOPPIA LO STESSO OROLOGIO CON L'APP?".
  • Se il problema persiste, tocca il pulsante Assistenza nelle IMPOSTAZIONI dell'app per contattarci.

BATTERIA

COME SI INSTALLA O SOSTITUISCE LA BATTERIA?

Variabile in base al modello.

  • Tieni fermo il dispositivo con il quadrante rivolto verso il basso.
  • Inserisci l'attrezzo in dotazione o una moneta nella fessura sul retro della cassa.
  • Per aprire, applica una leggera pressione mentre ruoti l'attrezzo o la moneta verso sinistra. Allinea i punti o gli indicatori. Non ruotare esageratamente. (La Figura A mostra il retro della cassa aperto)
  • Rimuovi manualmente il retro della cassa. (Figura B)
  • Inserisci la batteria con il segno “+” o il logo rivolto verso l'alto. (Figura C)
  • Riposiziona il retro della cassa.
  • Per chiudere, applica una leggera pressione ruotando l'attrezzo o la moneta verso destra. Allinea i punti o gli indicatori. (La Figura D mostra il retro della cassa chiuso)

QUANTO DURERÀ LA BATTERIA DELLO SMARTWATCH IBRIDO?

La batteria ha una durata fino a 6 mesi, in funzione dell'utilizzo.

COME POSSO SAPERE QUANDO LA BATTERIA DELLO SMARTWATCH IBRIDO È QUASI ESAURITA E DEVE ESSERE SOSTITUITA?

Quando il livello della batteria si abbassa, riceverai una notifica dall'app. Se il livello è troppo basso per produrre vibrazioni, tutte le lancette dell'orologio punteranno sul 6. L'app Michael Kors Access ti segnalerà che le funzioni che producono vibrazioni saranno disattivate finché la batteria non verrà sostituita. Puoi chiudere la notifica del livello della batteria basso nell'app e sul tuo orologio, premendo un pulsante qualsiasi. Dopo aver chiuso la notifica, l'orologio tornerà a indicare l'ora.

COME SI OTTIMIZZA LA DURATA DELLA BATTERIA?

Le notifiche in arrivo vengono segnalate da una vibrazione dell'orologio e/o dal movimento delle lancette. Avvisi frequenti possono consumare la batteria più rapidamente. Per ottimizzare la durata della batteria, puoi:

  • Ridurre il numero di PERSONE o APP selezionate nelle NOTIFICHE. Vedi la voce "COME SI ELIMINA UN CONTATTO O UN'APP DALLE NOTIFICHE?".
  • Disattivare le NOTIFICHE. Vedi la voce "COME SI DISATTIVANO LE NOTIFICHE?".

CHE TIPO DI BATTERIA UTILIZZA LO SMARTWATCH IBRIDO?

Una batteria al litio CR2430.

DOVE TROVO UNA BATTERIA DI RICAMBIO PER LO SMARTWATCH IBRIDO?

Le batterie al litio CR2430 sono in vendita presso la maggior parte dei rivenditori di batterie.

CARATTERISTICHE

IL MIO OROLOGIO È IMPERMEABILE E/O RESISTENTE ALLA POLVERE?

L'orologio resiste sia agli spruzzi che alla polvere, ma si consiglia di non immergerlo nell'acqua. Inoltre, i materiali del cinturino, come la pelle, potrebbero essere danneggiati dall'acqua e dalla polvere.

L'OROLOGIO È DOTATO DI DISPLAY, MICROFONO E/O ALTOPARLANTE?

Il dispositivo non è dotato di display, microfono o altoparlante.

L'OROLOGIO È DOTATO DI SVEGLIA?

Il dispositivo può emettere una leggera vibrazione per svegliarti o ricordarti un appuntamento. Gestisci la funzione di sveglia con l'app Michael Kors Access toccando le tre linee in alto a sinistra della schermata, per aprire il menu di navigazione. Nel menu di navigazione, seleziona SVEGLIE. Ricorda di indossare l'orologio quando hai impostato la sveglia.

LO SMARTWATCH IBRIDO MONITORA IL BATTITO CARDIACO?

No, questo dispositivo non supporta il calcolo della frequenza cardiaca.

LO SMARTWATCH IBRIDO È DOTATO DI GPS?

No, questo dispositivo non supporta il GPS.

LO SMARTWATCH IBRIDO MONITORA IL SONNO?

Sì. Indossa l'orologio quando dormi per sapere come hai dormito e controllare l'andamento delle fasi di sonno leggero e di quello ristoratore.

MONITORAGGIO DELL'ATTIVITÀ FISICA

QUALI ATTIVITÀ VENGONO MONITORATE DALLO SMARTWATCH IBRIDO?

Il tuo orologio effettua il monitoraggio sia dell'attività fisica (passi, calorie e distanza) sia del sonno (stato di veglia, sonno leggero e ristoratore). Inoltre, l'app ti consente di seguire i progressi compiuti in vista di un obiettivo personale, come bere acqua o fare esercizio.

Fai clic qui per scoprire di più.

COME SI NAVIGA TRA LE VISUALIZZAZIONI GIORNALIERE, SETTIMANALI E MENSILI NELL'APP?

Dalla visualizzazione giornaliera, scorri verso l'alto sullo schermo per passare alla visualizzazione settimanale e scorri di nuovo per passare alla visualizzazione mensile. Scorri verso il basso per tornare alla visualizzazione giornaliera.

COME SI VISUALIZZA LA CRONOLOGIA DELLE ATTIVITÀ NELL'APP?

Fai scorrere la schermata da sinistra a destra per visualizzare la cronologia delle attività quotidiane, settimanali e mensili.

COME SI ACCEDE ALLE IMPOSTAZIONI DELL'ATTIVITÀ O COME SI AGGIORNA L'OBIETTIVO PASSI?

Nella visualizzazione giornaliera o settimanale, tocca i 3 punti nell'angolo in alto a destra della schermata e seleziona "Cambia l'obiettivo per i passi".

COME POSSO AGGIORNARE L'ALTEZZA O IL PESO?

Per aggiornare altezza o peso, tocca le 3 linee nell'angolo in alto a sinistra dell'app, per accedere al menu di navigazione. Seleziona l'icona dell'ingranaggio in alto a destra nello schermo esteso per accedere alle impostazioni. Seleziona "Altezza" o "Peso", fai scorrere verso l'alto o il basso per selezionare la cifra corretta e tocca la freccia indietro quando hai terminato.

COME SI CAMBIA L'UNITÀ DI MISURA?

Per cambiare l'unità di misura, tocca le 3 linee nell'angolo in alto a sinistra dell'app, per accedere al menu di navigazione. Seleziona l'icona dell'ingranaggio in alto a destra nello schermo esteso per accedere alle impostazioni. Tocca "Unità" per selezionare l'unità di misura corretta.

QUALI ATTIVITÀ VENGONO MONITORATE DALLO SMARTWATCH IBRIDO?

Questo dispositivo è adatto soprattutto a rilevare i passi quando cammini, corri o svolgi attività simili nel corso della giornata. Il dispositivo è resistente solo agli spruzzi, quindi non se ne consiglia l'uso per il nuoto.

SEMBRA CHE L'APP NON RILEVI I DATI RELATIVI ALL'ATTIVITÀ FISICA. COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?

Assicurati di aver completato l'onboarding e la configurazione dell'attività da monitorare. Quindi accertati che il dispositivo sia acceso, carico e connesso all'app. Per sincronizzare il dispositivo, accedi alla schermata dell'attività e scorri verso il basso per avviare la sincronizzazione.

SEMBRA CHE L'APP NON MONITORI CORRETTAMENTE I DATI RELATIVI ALL'ATTIVITÀ FISICA. PERCHÉ?

La risposta potrebbe essere una delle seguenti:

  • Assicurati di aver completato l'onboarding e la configurazione dell'attività da monitorare.
  • Accertati che la batteria del dispositivo non sia esaurita e che il dispositivo sia sincronizzato con l'app.
  • Assicurati che il dispositivo sia ben aderente al polso.
  • Il dispositivo effettua il monitoraggio solo di camminata, corsa e attività correlate. Se, mentre cammini, reggi un oggetto con la stessa mano sulla quale porti il dispositivo, è possibile che i passi non vengano contati correttamente.
  • Il dispositivo potrebbe trovarsi in modalità ripristino. In questo caso, monitoraggio e notifiche sono sospesi. Per tornare alla normalità, sarà necessario aggiornare il firmware.
  • Per monitorare i passi, utilizziamo dei sensori e un algoritmo complesso. Riteniamo che il nostro algoritmo rappresenti in modo accurato il movimento effettivo e ignori i movimenti falsi, come un semplice spostamento del braccio.

COME SI NAVIGA TRA LE VISUALIZZAZIONI GIORNALIERE, SETTIMANALI E MENSILI NELL'APP?

Dalla visualizzazione giornaliera, scorri verso l'alto sullo schermo per passare alla visualizzazione settimanale e scorri di nuovo per passare alla visualizzazione mensile. Scorri verso il basso per tornare alla visualizzazione giornaliera.

COME SI VISUALIZZA LA CRONOLOGIA DELLE ATTIVITÀ NELL'APP?

Fai scorrere la schermata da sinistra a destra per visualizzare la cronologia giornaliera, settimanale e mensile dell'attività fisica.

PERCHÉ NON VENGONO VISUALIZZATI I DATI RELATIVI ALLE CALORIE?

Non è possibile visualizzare le calorie se non sono stati configurati altezza e peso. Per aggiornare i valori, vedi "COME POSSO AGGIORNARE L'ALTEZZA O IL PESO?".

COME SI ACCEDE ALLE IMPOSTAZIONI DELL'ATTIVITÀ O COME SI AGGIORNA L'OBIETTIVO PASSI?

  • Clicca sull'icona dell'attività in fondo alla pagina principale dell'app.
  • Dalla visualizzazione giornaliera, clicca sui tre puntini nell'angolo in alto a destra dello schermo e seleziona "Cambia Obiettivo".

PER QUANTO TEMPO POSSO INDOSSARE L'OROLOGIO SENZA SINCRONIZZARLO CON LO SMARTPHONE? CHE CAPACITA' DI MEMORIZZAZIONE DEI DATI POSSIEDE L'OROLOGIO?

Il tuo orologio può archiviare dati per 14 giorni tra una sincronizzazione e la successiva.

INTEGRAZIONE CON APP DI TERZE PARTI

POSSO INVIARE I DATI DELL'ATTIVITÀ AD ALTRE APP?

Sì, puoi inviare il conteggio dei passi alle app Google Fit™, UA Record™ di Under Armour, UP di Jawbone™ e Apple Health.

POSSO INVIARE I DATI DELL'ATTIVITÀ DA ALTRE APP A QUESTA?

No, non è possibile importare dati da altre app, ma solo esportarli.

PERCHÉ IL NUMERO DI PASSI REGISTRATI DA QUESTA APP È DIVERSO RISPETTO AD ALTRE APP DI MONITORAGGIO CHE UTILIZZO?

Per stabilire il numero dei passi, utilizziamo dei sensori e un algoritmo complesso. Ogni app utilizza un algoritmo diverso e può ottenere risultati diversi.

POSSO INVIARE AD ALTRE APP I DATI RELATIVI AL SONNO?

No, non è possibile inviare ad altre app i dati relativi al sonno.

POSSO IMPORTARE I DATI RELATIVI AL SONNO DA ALTRE APP?

No, non è possibile ricevere dati relativi al sonno da altre app.

MONITORAGGIO DEL SONNO

QUALE TIPO DI ATTIVITÀ VIENE MONITORATO DURANTE IL SONNO?

Se indossato quando vai a letto, il dispositivo può rilevare automaticamente il momento in cui ti addormenti, registra il tempo del sonno, la durata delle varie fasi del sonno e il momento in cui ti svegli.

COME SI NAVIGA TRA LE VISUALIZZAZIONI GIORNALIERE, SETTIMANALI E MENSILI NELL'APP?

Dalla visualizzazione giornaliera, scorri verso l'alto sullo schermo per passare alla visualizzazione settimanale e scorri di nuovo per passare alla visualizzazione mensile. Scorri verso il basso per tornare alla visualizzazione giornaliera.

COME SI VISUALIZZA LA CRONOLOGIA DEL SONNO NELL'APP?

Fai scorrere la schermata da sinistra a destra per visualizzare la cronologia giornaliera, settimanale e mensile del sonno.

SEMBRA CHE L'APP NON RILEVI I DATI RELATIVI AL SONNO. COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?

Assicurati di aver completato l'onboarding e la configurazione per il sonno. Quindi accertati che il dispositivo sia acceso, carico e connesso all'app. Per sincronizzare il dispositivo, accedi alla schermata del sonno e scorri verso il basso per avviare la sincronizzazione.

SEMBRA CHE L'APP NON MONITORI CORRETTAMENTE I DATI RELATIVI AL SONNO. PERCHÉ?

La risposta potrebbe essere una delle seguenti:

  • Assicurati di aver completato l'onboarding e la configurazione per il sonno.
  • Accertati che il dispositivo sia acceso, carico e connesso all'app.
  • Il dispositivo potrebbe trovarsi in modalità ripristino. In questo caso, monitoraggio e notifiche sono sospesi. Per tornare alla normalità, sarà necessario aggiornare il firmware.

COME SI MODIFICA IL REGISTRO DEL SONNO?

Non è attualmente possibile apportare modifiche.

CHE COSA DEVO FARE PER AVVIARE IL MONITORAGGIO DEL SONNO? DEVO PREMERE QUALCHE PULSANTE?

No, il tuo smartwatch ibrido monitora automaticamente il sonno, quindi non è necessario intervenire per entrare o uscire da questa modalità.

MONITORAGGIO DEGLI OBIETTIVI

CHE COS'È IL MONITORAGGIO DEGLI OBIETTIVI?

Il tuo orologio consente di monitorare i tuoi progressi rispetto a un obiettivo predefinito o selezionato da te. Con la creazione di obiettivi puoi sviluppare abitudini sane come bere acqua o fare esercizio fisico.

COME IMPOSTO UN OBIETTIVO?

Tocca OBIETTIVI in basso a destra sullo schermo dell'app. Tocca "+" sullo schermo per scegliere uno degli obiettivi predefiniti o per crearne uno. Dopo aver definito la frequenza e la durata dell'obiettivo, seleziona AVVIA OBIETTIVO. Se il dispositivo è configurato per l'esecuzione di un'altra funzione LINK, ti chiederà di passare da LINK al monitoraggio dei progressi relativi all'obiettivo. Il dispositivo è in grado di eseguire una sola funzione LINK alla volta. Puoi quindi selezionare "Sì" oppure "Non ora".

COME REGISTRO I MIEI PROGRESSI?

Puoi registrare i progressi in vista del tuo obiettivo premendo il pulsante in basso sull'orologio oppure manualmente tramite l'app Michael Kors Access, premendo il pulsante "+".

COME SI MODIFICA UN OBIETTIVO?

Tocca OBIETTIVI in basso a destra sullo schermo dell'app. Quindi tocca i 3 puntini in alto a destra sullo schermo e seleziona "Modifica Obiettivo".

CHE COSA SUCCEDE QUANDO RAGGIUNGO L'OBIETTIVO?

L'app ti farà i complimenti per il risultato ottenuto.

LINK

CHE COS'È LINK?

Con LINK, puoi controllare il telefono premendo il pulsante in basso sull'orologio. Nell'app, puoi scegliere di attivare una delle impostazioni seguenti:

  • Fai squillare il telefono - Trova il telefono facendolo squillare
  • Controlla la mia musica - Play/Pausa, passa al brano successivo, passa al brano precedente
  • Scatta una foto - Scatta una foto o un selfie
  • Monitoraggio degli obiettivi - Monitora i tuoi progressi rispetto a un obiettivo

COME POSSO CAMBIARE I CONTROLLI DI LINK?

Tocca le tre linee in alto a sinistra sull'app per aprire il menu di navigazione. Nel menu di navigazione, seleziona LINK. Verrà visualizzato un menu di opzioni e potrai scegliere quali vuoi attivare. Puoi anche disattivare completamente questa funzionalità tramite il pulsante in alto a destra nel menu LINK.

COME FUNZIONA L'OPZIONE "FAI SQUILLARE IL TELEFONO"?

Quando selezioni "Fai squillare il telefono" tra le opzioni di LINK, ti basta premere una volta il pulsante in basso sull'orologio per far squillare il telefono. Alcuni telefoni non squillano se è selezionata la modalità silenziosa.

COME FUNZIONA L'OPZIONE "CONTROLLA LA MIA MUSICA"?

Quando selezioni CONTROLLA LA MIA MUSICA come funzione LINK, potrai controllare l'audio del telefono con il pulsante in basso sull'orologio. Premi una volta per riprodurre/interrompere, due volte per passare al brano successivo oppure tieni premuto per 2 secondi per tornare al brano precedente. Per abilitare la funzione, è necessario che sia attiva in background un'app musicale.

COME FUNZIONA L'OPZIONE "SCATTA UNA FOTO"?

Quando selezioni l'opzione "Scatta una foto" di LINK, puoi controllare la fotocamera del telefono premendo il pulsante in basso sull'orologio. Apri l'app della fotocamera sul telefono. Premi una volta per scattare una foto singola e tieni premuto per più scatti in sequenza.

COME FUNZIONA L'OPZIONE "MONITORAGGIO DEGLI OBIETTIVI"?

Quando selezioni l'opzione MONITORAGGIO DEGLI OBIETTIVI di LINK, puoi monitorare i progressi rispetto a un obiettivo predefinito o selezionato da te, premendo il pulsante in basso sull'orologio.

COME SI DISATTIVA LINK?

Per disattivare LINK, tocca l'interruttore on/off nell'angolo in alto a destra della homepage di LINK.

NOTIFICHE

CHE COSA SONO LE NOTIFICHE?

NOTIFICHE è una sezione dell'app Michael Kors Access che ti permette di personalizzare le notifiche che vuoi ricevere sull'orologio.

CHE COS'È LA FUNZIONE "I MIEI CONTATTI"?

"I MIEI CONTATTI" ti permette di ricevere notifiche da contatti selezionati nella tua rubrica. Le notifiche possono segnalare una telefonata, un SMS e/o un'e-mail.

COME AGGIUNGO NUOVI CONTATTI?

Nella homepage delle NOTIFICHE, tocca "Aggiungi" accanto a "I MIEI CONTATTI", cerca o scorri l'elenco dei contatti che vuoi aggiungere e tocca la freccia indietro per salvare.

QUANTE PERSONE POSSO AGGIUNGERE AI MIEI CONTATTI?

Puoi aggiungere fino a 6 persone.

COME SELEZIONO LE APP DALLE QUALI VOGLIO RICEVERE NOTIFICHE?

Nella homepage delle NOTIFICHE, tocca "Aggiungi" accanto a "LE MIE APP", cerca o scorri le app disponibili che vorresti aggiungere e tocca la freccia indietro per salvare.

LE NOTIFICHE RICEVUTE CONTEMPORANEAMENTE DA PIÙ APP VENGONO VISUALIZZATE TUTTE SUL DISPOSITIVO?

Sugli iPhone, se il telefono riceve più notifiche allo stesso tempo, non verranno inviate tutte (per es. se hai inserito notifiche per tutte le tue app e il telefono riceve allo stesso tempo messaggi da Gmail, Inbox, Google+, Facebook, e Facebook Messenger, è probabile che venga visualizzata solo una delle notifiche de "LE MIE APP").

COME SI DISATTIVANO TUTTE LE NOTIFICHE?

Per disattivare tutte le notifiche, tocca l'interruttore on/off nell'angolo in alto a destra della homepage NOTIFICHE.

COME SI ELIMINA UN CONTATTO O UN'APP DALLE NOTIFICHE?

Scorri a sinistra sul contatto o l'app che vuoi eliminare e premi l'icona del cestino.

COME SI DISATTIVA IL MOVIMENTO DELLE LANCETTE PER LE NOTIFICHE, SE VOGLIO CHE L'OROLOGIO SI LIMITI A VIBRARE?

Tocca il cerchio barrato in alto a destra sullo schermo per ciascun contatto o app per cui vuoi disabilitare il movimento delle lancette. All'arrivo di una notifica da quella persona o da quell'app, l'orologio si limiterà a vibrare.

COME SI CAMBIA L'INTENSITÀ DELLA VIBRAZIONE DELLO SMARTWATCH IBRIDO?

Per cambiare l'intensità della vibrazione, vai alle IMPOSTAZIONI dell'app. Per accedere alle IMPOSTAZIONI tocca le tre linee in alto a sinistra sullo schermo, per aprire il menu di navigazione. Quindi tocca l'icona dell'ingranaggio a destra della tua immagine del profilo per aprire le IMPOSTAZIONI. Tocca "Intensità della vibrazione" e seleziona Bassa, Media o Alta.

PERCHÉ NON RICEVO NOTIFICHE SUL MIO DISPOSITIVO?

Assicurati che la batteria sia carica e che il dispositivo sia connesso correttamente all'app. Se il problema persiste, puoi disaccoppiare il dispositivo dal telefono e accoppiarlo nuovamente. Se indossi un altro smartwatch che riceve notifiche (per es. Apple Watch, Pebble, ecc.), non sempre la notifica viene inviata a entrambi i dispositivi: in alcuni casi potrebbe essere inviata solo a uno dei due.

PERCHÉ NON RICEVO LE NOTIFICHE?

Assicurati che l'app dalla quale vuoi ricevere notifiche sia configurata in modo tale da visualizzare le notifiche nella schermata di blocco del telefono. In questo modo puoi stabilire quali notifiche raggiungono il dispositivo.

IMPOSTAZIONI DELL'ACCOUNT

COME SI ACCEDE AL MENU DELLE IMPOSTAZIONI?

Per accedere alle IMPOSTAZIONI, seleziona le 3 linee in alto a sinistra nell'app, per aprire il menu di navigazione. Tocca l'ingranaggio nell'angolo in alto a destra. Nel menu delle IMPOSTAZIONI, puoi modificare gli obiettivi per l'attività e il sonno, gestire il tuo profilo, le app connesse, le notifiche, l'intensità della vibrazione e richiedere assistenza.

COME POSSO MODIFICARE IL MIO PROFILO?

Per modificare il nome o il cognome, l'indirizzo e-mail, la password o i dati personali, vai alle Impostazioni e tocca "Il mio profilo". Tocca il campo che vuoi modificare e usa la tastiera. Tocca la freccia indietro quando hai terminato.

COME POSSO ELIMINARE IL MIO ACCOUNT?

Per eliminare il tuo account, vai alle IMPOSTAZIONI e tocca "Il mio profilo". Tocca "ELIMINA ACCOUNT" nella parte inferiore dello schermo e tocca "Ok" per confermare.

COME POSSO DISATTIVARE IL SERVIZIO E-MAIL?

Per rinunciare a questo servizio, apri le IMPOSTAZIONI e tocca "Opt-in". Scegli se attivare o disattivare il servizio e-mail.

COME POSSO DISATTIVARE LE NOTIFICHE PUSH?

Per disattivare le notifiche push, apri le IMPOSTAZIONI e tocca "Opt-in". Scegli se attivare o disattivare le notifiche push.

COME SI CAMBIA LA LINGUA DELL'APP?

La lingua dell'app viene selezionata automaticamente in base alla lingua impostata sul telefono. Se per la lingua del telefono non è disponibile una traduzione, la lingua predefinita dell'app è l'inglese.

COME SI ACCEDE ALLA SCHERMATA "I MIEI DISPOSITIVI"?

Tocca le 3 linee in alto a sinistra nell'app per aprire il menu di navigazione, quindi seleziona I MIEI DISPOSITIVI.

DOVE TROVO MAGGIORI INFORMAZIONI SUL DISPOSITIVO CONNESSO?

Tocca le 3 linee in alto a sinistra nell'app per aprire il menu di navigazione, quindi seleziona I MIEI DISPOSITIVI. Seleziona il dispositivo connesso per visualizzare maggiori informazioni.

COME SI RIMUOVE UN DISPOSITIVO?

Tocca le 3 linee in alto a sinistra nell'app per aprire il menu di navigazione, quindi seleziona I MIEI DISPOSITIVI. Seleziona il dispositivo che vuoi rimuovere e tocca RIMUOVI QUESTO DISPOSITIVO. Quindi apri le impostazioni Bluetooth del telefono e disaccoppia il dispositivo.

COME SI AGGIUNGE UN DISPOSITIVO?

Se hai già l'app e vuoi aggiungere un nuovo dispositivo, tocca le 3 linee in alto a sinistra nell'app per aprire il menu di navigazione. Seleziona I MIEI DISPOSITIVI quindi seleziona "Aggiungi" in alto a destra sullo schermo.

PRIVACY e GARANZIA

COME VENGONO UTILIZZATI I MIEI DATI PERSONALI?

Consulta l'"Informativa sulla Privacy" nell'app, nella schermata delle IMPOSTAZIONI. Per accedere alle IMPOSTAZIONI, seleziona le 3 linee in alto a sinistra nell'app, per aprire il menu di navigazione. Tocca l'ingranaggio nell'angolo in alto a destra. Scorri verso il basso per selezionare "Informazioni" dove troverai i link per l'informativa sulla privacy e i termini di utilizzo.

IN CHE COSA CONSISTE LA GARANZIA SUL MIO SMARTWATCH IBRIDO?

Lo smartwatch ibrido è coperto da una garanzia limitata valida 2 anni. Leggi il libretto della garanzia inserito nella confezione oppure online, per avere maggiori informazioni.

CHE COSA POSSO FARE SE HO UNA DOMANDA CHE NON TROVA RISPOSTA QUI?

Per contattare l'assistenza clienti, tocca il pulsante "Assistenza" nell'app, nel menu delle IMPOSTAZIONI.