News

Parte la campagna di crowdfunding per Ticwatch Sport e Express di Mobvoi




L’azienda cinese Mobvoi, già nota al grande pubblico per i suoi Ticwatch e Ticwatch 2, che hanno avuto un buon successo commerciale, ci ha riprovato, ed ha lanciato una nuova campagna di crowdfunding su Kickstarter per due inediti smartwatch con Android Wear 2.0: Ticwatch S e Ticwatch E.

La raccolta fondi è iniziata proprio oggi, e rimarrà aperta per un periodo di 37 giorni ( - ).

Ma vediamo ora qualche dettaglio in più su questi due nuovi dispositivi, che ricordiamo, hanno ottenuto due riconoscimenti importanti per il design; a Ticwatch Express è andato il premio “2016 Good Design Award”, mentre a Ticwatch Sport il “2017 IF Design Award”.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

campagna di crowdfunding per Ticwatch Sport e Express

campagna di crowdfunding per Ticwatch Sport e Express




Le lettere S ed E stanno rispettivamente per “Sport” e “Express“, ma le differenze tra i due modelli non sono poi tanto grandi. Entrambi hanno infatti schermo OLED da 1,4 pollici con 287 ppi, Bluetooth 4.1, 802.11n Wi-Fi, GPS, batteria da 300 mAh, sensore per il battito cardiaco e certificazione IP67.

Le differenze, oltre che nel peso – 45,5 g per S e 41,5 g per E – stanno nei materiali usati e nella posizione del sensore GPS. Ticwatch S, infatti, integra il GPS nel cinturino, invece che nella scocca dello smartwatch come l’E, ed offre quindi una percezione nell'aspetto più da prodotto premium, anche grazie ad una costruzione migliore.

Come detto, il sistema operativo è Android Wear 2.0, ma oltre ai software classici del sistema Google, è possibile utilizzare le app di Mobvoi, preinstallate nativamente sui due dispositivi.

I colori disponibili, per entrambi i device, saranno sostanzialmente tre: Lime, Nero, e Bianco; anche se prenderanno diverse denominazioni a seconda del modello: per Ticwatch Express si chiameranno infatti rispettivamente Lemon, Shadow e Ice. Per Ticwatch Sport, invece, saranno Glacier, Knight e Aurora.

Le spedizioni del prodotto, per coloro che lo acquisteranno in modalità "early bird", e quindi a prezzo ridotto sulla piattaforma Kickstarter, dovrebbero partire ad inizio Ottobre; mentre la distribuzione sul mercato libero avverrà, con molta probabilità, qualche settimana dopo, e quindi, presumibilmente, attorno alla fine di ottobre / inizio di novembre. Inizialmente, come è ovvio che sia, partiranno i pre-ordini, la cui evasione non sarà sicuramente immediata.

I prezzi saranno di circa 169 € per il modello "S", e circa 129 € per il modello "E".

Vota questo post