Schede TecnicheSchede Tecniche Huawei

Scheda Tecnica Huawei Watch GT 2 Pro

Scheda Tecnica Huawei Watch GT 2 Pro

Huawei Watch GT 2 Pro è stato presentato ufficialmente in Europa il 10 Settembre 2020, in concomitanza con IFA 2020 Special Edition.

[ Clicca qui per visualizzare il comunicato stampa in ITALIANO relativo alla presentazione ufficiale del prodotto ]

Huawei Watch GT 2 Pro è stato lanciato sul mercato italiano il 14 Ottobre 2020, e reso disponibile sin da subito presso l’e-commerce ufficiale del produttore, lo store Huawei di Amazon, ed il sito del Huawei Experience Store di Milano.

[ Clicca qui per visualizzare il comunicato stampa in ITALIANO relativo al lancio del prodotto in Italia ]

Il Watch GT2 Pro rappresenta il membro premium della gamma e sono quattro i punti cardine sui quali si basa lo sviluppo di questo wearable: personalizzazione, benessere, attività fisica e tecnologia.

Huawei Watch GT2 Pro è il nuovo smartwatch dell’azienda cinese dedicato agli amanti degli sport più estremi. I materiali scelti infatti lo rendono particolarmente adatto per chi pratica sport all’aperto. Huawei ha scelto di integrare nel watch anche materiali di costruzione come il titanio del telaio e lo zaffiro del quadrante.

Nel complesso un orologio bello, elegante e prestante con un design minimal, seppur curato in ogni dettaglio. Il display circolare è OLED da 1,39″ e con risoluzione da 454 x 454 pixel.

La dotazione hardware del device si basa sul chip Kirin A1. Il Watch GT2 Pro è dotato di 32MB di memoria RAM e 4GB di storage interno, modulo GPS e modulo Bluetooth 5.1.

Un punto forte del Watch è sicuramente la batteria da 455 mAh, che garantisce un’autonomia energetica fino a 2 settimane.

Huawei inoltre garantisce la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità e dà la possibilità di gestire la riproduzione musicale anche in modo indipendente dallo smartphone abbinato.

Il sistema operativo è LiteOS e non mancano dei pulsanti fisici, uno di accensione e uno multifunzione e una serie di sensori (accelerometro, giroscopio, battito cardiaco, luce ambientale, pressione, sensore geomagnetico e sensore capacitivo).

Fin qui vediamo un comparto simile a quello di Watch GT2, la novità rispetto alla variante standard sta invece nella possibilità di essere ricaricato in modalità wireless.

Huawei Watch GT 2 Pro viene offerto sul mercato globale in due diverse varianti di colore: Night Black e Nebula Gray, chiamate anche rispettivamente Sport Edition e Classic Edition.

Analizziamo nel dettaglio le due varianti cromatiche:

  • Night Black (o Sport Edition): Cassa in titanio colore silver e Cinturino in fluoroelastomero nero
  • Nebula Gray (o Classic Edition): Cassa in titanio colore silver e Cinturino in pelle grigio-marrone

Specifiche Tecniche
Scheda Tecnica Huawei Watch GT 2 Pro

Informazioni di mercato

Brand: Huawei

Manufacturer: HUAWEI Technologies Co.

Nome commerciale: Watch GT 2 Pro

Codice/Sigla Modello: VID-B19 (Versione Global); VID-B99 (Versione Cinese con ECG-Elettrocardiogramma)

Nome in codice / codename: n.d.

Tipo Dispositivo: Smartwatch touch screen

Data di presentazione prodotto: 10 Settembre 2020

Data di lancio sul mercato: 14 Ottobre 2020

Dimensioni e peso

Dimensioni (della sola cassa): 46,7 mm x 46,7 mm x 11,4 mm

Peso (escluso cinturino): circa 52g

Cassa

Forma della Cassa: Rotonda

Materiale cassa: titanio

Spessore Cassa: 11,4 mm

Cinturino

Larghezza: 22 mm

Lunghezza (copertura polso): n.d.

Materiali Cinturino: Silicone (Sport Edition), pelle (Classic Edition)

Tipo chiusura cinturino: fibbia ad ardiglione

Cinturino intercambiabile: SI

Display / Quadrante

Dimensioni: 1,39 pollici

Tipo e risoluzione: AMOLED HD, 454 x 454 pixel

Touschscreen: SI (Capacitive touch panel)

Multitouch: SI

Protezione schermo: Vetro zaffiro

Tasti / Pulsanti

Sulla cassa: SI, 2

Funzioni ghiera: NO

Software

Sistema operativo: Huawei LiteOS

Compatibilità: Android 5.0 o successive versioni / Apple iOS 9 o successive versioni

Nome App Ufficiale: Huawei Health (link Google Play Store / link Apple App Store)

Hardware

CPU / Processore: Kirin A1 + STL4R9

RAM: 32MB

Spazio archiviazione: 4 GB (non tutti a disposizione dell'utente)

Batteria

Tipo: Li-Ion (Ioni di Litio)

Capacità: 455 mAh

Tipo di ricarica della batteria: Wireless

Durata max (dato fornito dal produttore)*

* Dati provenienti dai laboratori HUAWEI. Il consumo effettivo può variare in base alle differenze dei singoli prodotti, alle abitudini di utilizzo e a fattori ambientali.

  • fino a 14 giorni con un utilizzo standard: 30 minuti di chiamate alla settimana con Bluetooth abilitato, 30 minuti di riproduzione musica alla settimana, monitoraggio della frequenza cardiaca abilitato, HUAWEI TruSleep™ abilitato per il monitoraggio del sonno, 90 minuti di allenamento alla settimana (con GPS abilitato), notifiche SMS abilitate (50 SMS, 6 chiamate e 3 sveglie al giorno), lo schermo viene acceso 200 volte al giorno. 
  • fino a 8 giorni con un utilizzo più intenso: 30 minuti di chiamate alla settimana con Bluetooth abilitato, 30 minuti di riproduzione musica alla settimana, monitoraggio della frequenza cardiaca abilitato, HUAWEI TruSleep™ abilitato per il monitoraggio del sonno, monitoraggio del livello di stress abilitato, 180 minuti di allenamento alla settimana (con GPS abilitato), notifiche SMS abilitate (50 SMS, 6 chiamate e 3 sveglie al giorno), lo schermo viene acceso 30 minuti al giorno.

Tempo di ricarica (dato fornito dal produttore): 100% in circa 2 ore

Altre informazioni sulla ricarica della batteria: Puoi utilizzare HUAWEI WATCH GT 2 Pro fino a 10 ore1 con solo 5 minuti di ricarica rapida wireless. In assenza di caricabatterie, supporta anche la ricarica inversa dal tuo smartphone2.

  1. La batteria può durare 10 ore con il seguente scenario d'uso: monitoraggio del battito cardiaco attivo, HUAWEI TruSleep™ attivo durante il sonno, 90 minuti di allenamento alla settimana (con GPS attivato), 30 minuti di riproduzione musica alla settimana Bluetooth attivato, 30 minuti di chiamate alla settimana con Bluetooth attivato, notifiche SMS attivate (50 SMS, 6 chiamate e 3 sveglie al giorno), controllo dello schermo 200 volte al giorno. Dati basati su test condotti dai laboratori HUAWEI. La durata della batteria può variare in base a differenze tra singoli prodotti, abitudini d'uso e variabili ambientali.
  2. Questa funziona supporta esclusivamente smartphone HUAWEI con ricarica inversa, che supportano il protocollo di ricarica Qi wireless, come ad esempio HUAWEI Mate 20 Pro, HUAWEI Mate 30, HUAWEI Mate 30 Pro, HUAWEI P30 Pro, HONOR V30, HUAWEI P40.

Connettività

Bluetooth: SI, Bluetooth 5.1, BLE / BR / EDR

Wi-Fi: SI

NFC: NO

GPS: SI

3G/4G: NO

Sensori

accelerometro, giroscopio, Sensore geomagnetico, Sensore ottico per il battito cardiaco, Sensore della pressione atmosferica

Audio

Microfono built-in (incorporato): NO

Jack audio: NO

Altoparlante/Speaker integrato: NO

Player musicale sullo smartwatch: SI

Possibilità di memorizzare la musica all'interno del dispositivo: SI (fino a circa 500 canzoni)*

* La memoria interna totale di HUAWEI Watch GT 2 Pro è di 4 GB. Solo 2 GB sono disponibili per l'archiviazione di musica offline.

Possibilità di collegare auricolari/cuffie via Bluetooth: SI

Funzioni Fitness

Modalità di allenamento: SI (oltre 100 modalità di allenamento, come arrampicata, corsa all'aperto, canottaggio, surf, tennis e molti altri)

Altre caratteristiche

Resistenza all'acqua: 5 atm*
*I dispositivi conformi alla classificazione di resistenza di 5 ATM hanno una resistenza all'acqua di 50 metri secondo lo standard ISO 22810:2010. Ciò significa che possono essere utilizzati per attività in acque poco profonde come il nuoto in piscina o in mare. Tuttavia, non devono essere utilizzati per le immersioni subacquee, lo sci nautico o altre attività che coinvolgono acqua ad alta velocità o immersione in profondità.

Activity Tracker: SI

Sleep Monitor: SI

Cardiofrequenzimetro: SI

Monitoraggio SpO2 (saturazione ossigeno nel sangue): SI

Ricezione notifiche: SI (chiamate/email/social/calendario/ecc.)

Possibilità di rispondere alle notifiche: NO

Slot SIM-CARD: NO

Slot microSD: NO

Possibilità di accettare o rifiutare una chiamata direttamente dall'orologio: SI

Possibilità di effettuare e ricevere chiamate direttamente dall'orologio: SI, quando lo smartwatch è connesso al telefono via Bluetooth

Huawei Watch GT 2 Pro
MODALITÀ E FUNZIONI PER SPORT E ALLENAMENTI

Sci e snowboarding

HUAWEI WATCH GT 2 Pro ti fornisce dati completi sul tuo battito cardiaco e velocità media; e ancora, pendenza massima, percorsi e distanze per sci di fondo e sci e snowboarding su pista. E, ogni volta che qualcuno di questi dati si discosta dalla norma, provvede a inviarti un avviso vocale* . Un compagno prezioso per mantenere l'equilibrio mentre sfrecci sulla neve.

* L'unica lingua supportata è l'inglese.

Il tuo allenatore di golf personale

La nuova modalità Golf Driving Range è in grado di analizzare in maniera intelligente la postura del tuo swing e di fornire dati di riferimento per migliorarne la velocità e la frequenza. Trova il tuo ritmo ideale e diventa un professionista in modo più efficiente.

Più di 100 modalità di allenamento

HUAWEI Watch GT 2 Pro registra tutte le tue attività grazie al monitoraggio preciso di oltre 100 modalità di allenamento, come arrampicata, corsa all'aperto, canottaggio, surf, tennis e molti altri. Inoltre, include più di 10 percorsi per il jogging con una guida vocale* che ti fornisce preziosi suggerimenti per allenarti al meglio.

* L'unica lingua supportata è l'inglese.

Inizia quando tu ti muovi

Quando inizi il tuo allenamento, HUAWEI Watch GT 2 Pro lo rileva automaticamente e inizia a raccogliere dati sulla tua attività dopo un tuo semplice tocco. Questa funzione è disponibile per 6 modalità di allenamento comuni: corsa e camminata all'aperto e al chiuso, ellittica e vogatore.

 

Dati professionali che ti aiutano ad allenarti meglio

VO2Max*: L’indice VO2Max misura la capacità massima di consumare ossigeno durante un allenamento incrementale. Il consumo di VO2Max riflette la capacità cardiorespiratoria e la capacità di resistenza nelle prestazioni di esercizio.
* Il VO2Max può essere misurato solo nella corsa all’aperto.

Effetti dell'allenamento aerobico e anaerobico: L'indicatore degli effetti dell'allenamento aerobico / anaerobico si riferisce ai benefici prodotti dall’alternanza di allenamento aerobico e ad alta intensità, e può migliorare se ci si allena a lungo alternando questi due tipi di allenamento.

Tempo di recupero: Indica il tempo richiesto dal nostro corpo per recuperare pienamente le forze dopo un allenamento, misurando il nostro affaticamento in seguito a uno sforzo fisico.

Intensità dell’allenamento: Raccoglie statistiche sul tuo volume di allenamento settimanale e calcola in modo dinamico la gamma della sua intensità, basandosi sui dati della tua ultima performance.

Giudizio dei progressi: Determina l'efficacia dell'allenamento che stai facendo e ti fornisce preziosi suggerimenti su come proseguire gli allenamenti.

Guida all’allenamento personale: HUAWEI WATCH GT 2 Pro ha più di 10 percorsi per il jogging preinstallati e una guida vocale in tempo reale per il tuo allenamento. I percorsi sono pensati per farti raggiungere obiettivi diversi: nuovo runner, jogging per perdere peso o miglioramento della resistenza: scegli quello che più fa per te. All'interno di queste categorie troverai diversi livelli, per rendere il tuo percorso di miglioramento ancora più avvincente.

Un navigatore che ti riaccompagna a casa

La funzione Ritorno a casa tiene traccia dei tuoi spostamenti, utilizzando il GPS per determinare la tua posizione nel modo più accurato possibile. Quando il segnale del GPS è debole ti arriverà una notifica, ma niente paura: potrai sempre usare la registrazione che HUAWEI WATCH GT 2 Pro avrà fatto dei tuoi spostamenti per ritrovare la strada di casa.

Monitoraggio preciso, basso consumo

Il vetro zaffiro del quadrante si integra perfettamente con la scocca in ceramica lucida per una comoda vestibilità. I LED migliorati e quattro fotodiodi collaborano con algoritmi che utilizzano l'intelligenza artificiale per ridurre in modo sensibile il consumo di energia e misurare con precisione la saturazione dell'ossigeno nel sangue (SpO2) o la frequenza cardiaca, asssicurandoti una protezione di lunga lunga con una sola carica.

Rilevazione SpO2

La saturazione dell'ossigeno nel sangue (SpO2) è uno dei parametri vitali fondamentali e riflette l'apporto di ossigeno al nostro corpo. Non importa se stai lavorando, facendo attività sportiva o se stai dormendo, HUAWEI WATCH GT 2 Pro fornisce automaticamente 24 ore su 24 la misurazione del livello di SpO2 , garantendoti una protezione continua.

Monitoraggio del sonno scientifico

Grazie a HUAWEI TruSleep™ 2.0, HUAWEI WATCH GT 2 Pro può rilevare 6 tipi comuni di disturbi del sonno, fornendoti preziosi suggerimenti per migliorare il tuo riposo.6 E, mentre dormi, monitora il tuo battito cardiaco, analizza il tuo respiro e assegna un punteggio alla qualità generale del tuo sonno.

Liberati dallo stress

Troppo lavoro e una vita frenetica possono farti sentire sotto pressione. Basato sulla tecnologia HUAWEI TruRelax™, HUAWEI WATCH GT 2 Pro monitora il tuo livello di stress durante tutta la giornata, tenendo d’occhio la tua salute senza mai fermarsi. Prova ad allenare la tua respirazione per liberare lo stress e regolare il tuo umore quando serve.

Monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24

HUAWEI TruSeen™ 4.0+ tiene traccia del tuo battito cardiaco in modo preciso e ti invia avvisi intelligenti se il suo valore supera o scende sotto la norma. Che tu sia nel mezzo di un allenamento o in un sonno profondo, il tuo battito viene misurato costantemente, per garantirti una protezione continua.


Varianti di colore disponibili
Scheda Tecnica Huawei Watch GT 2 Pro

Video Ufficiale del prodotto
Scheda Tecnica Huawei Watch GT 2 Pro

GALLERIA IMMAGINI / FOTO
Scheda Tecnica Huawei Watch GT 2 Pro
800_800_5B275E6AE4C3E75C2EE959791012D4036C07690509BC5431mp
800_800_1E92D3E3977E04FDA152002BFF94EEC6618CC8B3E224F068
800_800_DC9E59A0C6C152D6AF23A9B086859E789123F00A1B3F9FB2
800_800_6C8458B2FAC41D8F7AD9A61F300695C8D0CDAA2754619A33
800_800_288FC4CB6DBFD2D810B36C57CA9ED2BED43FCF4A29C48496
800_800_E85E4DE03BD350008E2E3812849DD646D7FC593D27F7E999
800_800_2E0F8ADFA5485CFACA84DD68C35B74350E6302FB572F0486mp
800_800_C7CB6427A3E68E701ECECC9D8654A5E525A1E566AC0800FE
800_800_14F34CFCB1BDF13E82B7F0276BD66EE423F49BFEC32012CE
800_800_33677AE18CBB7BB1E1860484460C2DEEFBBCDCA91DCEDD80
800_800_8CEF77FD30ED64B62C4735D9E01BBF69382ED23ED9DCE644
800_800_4D515316707FC351D8221DD0358155BE140DDA7065D6C2AD
previous arrow
next arrow
800_800_5B275E6AE4C3E75C2EE959791012D4036C07690509BC5431mp
800_800_1E92D3E3977E04FDA152002BFF94EEC6618CC8B3E224F068
800_800_DC9E59A0C6C152D6AF23A9B086859E789123F00A1B3F9FB2
800_800_6C8458B2FAC41D8F7AD9A61F300695C8D0CDAA2754619A33
800_800_288FC4CB6DBFD2D810B36C57CA9ED2BED43FCF4A29C48496
800_800_E85E4DE03BD350008E2E3812849DD646D7FC593D27F7E999
800_800_2E0F8ADFA5485CFACA84DD68C35B74350E6302FB572F0486mp
800_800_C7CB6427A3E68E701ECECC9D8654A5E525A1E566AC0800FE
800_800_14F34CFCB1BDF13E82B7F0276BD66EE423F49BFEC32012CE
800_800_33677AE18CBB7BB1E1860484460C2DEEFBBCDCA91DCEDD80
800_800_8CEF77FD30ED64B62C4735D9E01BBF69382ED23ED9DCE644
800_800_4D515316707FC351D8221DD0358155BE140DDA7065D6C2AD
previous arrow
next arrow

Vota questo post