News

Casio lancia la versione in fibra di carbonio del suo G-Shock G-Steel GST-B100

Casio lancia la versione in fibra di carbonio del suo G-Shock G-Steel GST-B100

Dopo essere stato presentato ad Ottobre 2017, assieme a tutta la gamma GST-B100, ma senza alcuna data di rilascio o prezzo, Casio ha ora reso disponibile il nuovo orologio G-Shock G-Steel GSTB100X-1A, versione in edizione limitata con la ghiera in fibra di carbonio, annunciando che da oggi è possibile acquistarlo sul mercato USA ad un prezzo di 700 $ e contemporaneamente su quello Europeo a 679 €.

In Europa viene venduto con l'aggiunta delle lettere "ER" al termine della sigla del modello (GSTB100X-1AER)

[asa]B074D8HNG8[/asa]

Questo orologio Casio resistente agli urti presenta una lunetta in fibra di carbonio ed è resistente all'acqua fino a una profondità di 200 m. E' dotato di celle solari con tecnologia Casio Tough Solar System, che in combinazione con la tecnologia di risparmio energetico di Casio, lo rende in grado di offrire agli utenti un'alimentazione stabile e duratura. Lo smartwatch è inoltre dotato di connettività Bluetooth che consente di creare un collegamento con lo smartphone per scaricare l'ora corretta da Internet, per avere sempre un'indicazione precisa dell'orario ovunque ci si trovi nel mondo, per gestire due fusi orari, e infine trovare il telefono facendolo squillare.

A rendere speciale, e quindi così costoso rispetto alle varianti della stessa serie, questo modello, è la lunetta (o ghiera, che dir si voglia) costruita con una speciale fibra di carbonio, che è ottenuta da materiali all'avanguardia, prodotti con tecnologie innovative. Trattasi di TORAYCA® e NANOALLOY®, entrambi brevetti di Toray Industries. La combinazione di questi due materiali dona alla ghiera una eccezionale capacità di resistenza agli urti ed ai graffi.

Per quanto riguarda il vetro, è stato utilizzato il cristallo zaffiro, che migliora la leggibilità e la trasparenza.

Queste le dimensioni dell'orologio:

  • Dimensioni cassa: 58.1 mm x 53.8 mm x 14.1 mm
  • Peso totale (compreso cinturino): 101 g

 

Altre caratteristiche dell'orologio Casio G-Shock G-Steel GST-B100 Series includono la corona a vite, una guaina in resina fra la ghiera ed il vetro, indicatore del livello della batteria, nuova struttura di protezione dagli urti, retroilluminazione con luce LED ad alta luminosità, visualizzazione di un secondo orario nell'apposito quadrante supplementare, con circa 300 città tra cui scegliere.

Vota questo post