Nokia Go Green Verde
Nokia Go è stato lanciato sul mercato a fine Luglio 2017, come rebranding dell'omonimo device a Marchio Withings (società acquisita da Nokia a fine Maggio 2016), e riproposto a Settembre, ad IFA 2017.
Nokia Go è in grado di rilevare automaticamente diverse attività, tra cui la corsa, la camminata, il nuoto e il sonno, misurando i passi, la distanza, le calorie bruciate e la durata della sessione di allenamento, così come è capace di distinguere le fasi di sonno leggero e profondo.
Il display E-Ink mostra la percentuale di progresso raggiunta sulla base di un predefinito obiettivo. Una volta raggiunto, l’icona centrale si trasforma in un premio, evidenziando il traguardo ottenuto. Al di fuori degli allenamenti, il display diventa un vero e proprio orologio analogico.
I dati rilevati dai sensori presenti su Withings Go vengono trasferiti allo smartphone iOS o Android connesso tramite la companion app Nokia Health Mate. Si tratta di un vero e proprio coach personale che, oltre a poter integrare i propri dati con quelli dell'app MyFitnessPal, motiva l’utente a raggiungere traguardi sempre più elevati per migliorare la propria condizione atletica.
[asa]B0725J5MWT[/asa]