News

Fossil lancia Q Control, con Android Wear 2.0 e sensore del battito cardiaco

Fossil ha presentato Q Control, un altro smartwatch con Android Wear 2.0 che, a differenza del resto dei prodotti realizzati, risulta essere il primo indossabile del brand principalmente indicato per l'attività sportiva. Q Control infatti è Swimproof (fino a 5ATM), ed è in grado di tracciare anche l’attività di nuoto, con l’aiuto di app di terze parti, come ad esempio MySwimPro. La sua vena “sportiva” è valorizzata dalla presenza del classico sensore HR per il battito cardiaco.

Il design, che un po' ricorda quello di un altro brand del gruppo, e cioè del Misfit Vapor,  è lineare, e come sempre, piacevole, con cassa circolare in acciaio inossidabile da 45mm e spessa 14mm, e cinturino intercambiabile da 20 mm con sgancio rapido, realizzato in silicone. Nella parte inferiore della cassa, a contatto diretto con la pelle, troviamo il sensore per il monitoraggio del battito cardiaco. Frontalmente troviamo un display touchscreen rotondo di tipo always-on, con tecnologia AMOLED, ed una dimensione di 1.39” pollici, con risoluzione di 450 x 450 pixel.

Tra le altre specifiche tecniche troviamo un SoC Snapdragon 2100 Wear prodotto dalla Qualcomm, accompagnato dai soliti 4GB di memoria interna, e 768 MB di RAM. Le funzionalità software sono le classiche presenti in tutti i dispositivi Android Wear, quindi Play Store incorporato, possibilità di installare le app di terze parti indipendentemente dallo smartphone, watch face personalizzabili e compatibilità con iOS (9 o versioni successive) e Android (dalla 4.3 in su). Sarà inoltre presente il supporto della app Google Assistant, da poco sbarcata in Italia sui dispositivi Android. Ma cos'è Google Assistant? Sulla scia di Siri di Apple, o dell’Alexa di Amazon, con questa app Google ci mette a disposizione un maggiordomo tuttofare in grado di esaudire (o quasi) ogni richiesta.

Il Fossil Q Control è disponibile all'acquisto anche dall'Italia attraverso il sito ufficiale, sin già da oggi, oppure nei negozi fisici dedicati, dai prossimi giorni, al prezzo di 299 euro. Potrete scegliere tra la colorazione completamente nera e quella più femminile con cinturino grigio e cassa oro rosa/argento. 

Vota questo post