HONOR Watch GS Pro, risposte alle domande frequenti

HONOR Watch GS Pro, risposte alle domande frequenti. Rilasciato il 4 settembre 2020 all'IFA, HONOR Watch GS Pro è progettato principalmente per l'uso in esplorazioni all'aperto e adatto anche per il fitness sportivo. In questo articolo vengono fornite le risposte alle domande più frequenti.

Qual è la dimensione di HONOR Watch GS pro?

Risposta: La dimensione di HONOR Watch GS pro è 48 * 48 * 13,6 mm. Pesa circa 45,5 g senza cinturino.

Qual è il prezzo e la disponibilità di HONOR Watch GS pro?

Risposta: HONOR Watch GS pro ha un prezzo consigliato di € 199,90. La vendita in Italia è iniziata il 14 settembre 2020 alle 10:00 presso l'HiHonor store ufficiale online.

Come caricare HONOR Watch GS pro?

Risposta: Come nel precedente smartwatch di HONOR, MagicWatch 2, basta semplicemente posizionare lo smartwatch sulla base rotonda del caricabatterie fornito nella confezione, e collegare il tutto alla presa di corrente.

Posso sostituire il cinturino?

Risposta: Sì, come nelle generazioni precedenti, HONOR Magicwatch 2 e HONOR Watch Magic, puoi sostituire il cinturino di questo nuovo smartwatch con cinturini originali o compatibili di 22mm di larghezza.

Qual è la capacità della batteria di HONOR Watch GS pro?

Risposta: la capacità della batteria è di 790 mAh. Il precedente modello, HONOR Magicwatch 2, è dotato di una batteria da 455 mAh e dura per circa 14 giorni.

Quanto tempo ci vuole per caricarsi completamente?

Risposta: Sono necessarie meno di 2 ore per caricare completamente HONOR Watch GS Pro.

Quanto dura la batteria dopo una carica completa?

HONOR Watch GS Pro, risposte alle domande frequenti

(3) Nota

  • fino a 40 h in modalità "Performance" con GPS acceso
  • fino a 100 h in modalità "Power-saving" con GPS acceso
  • fino a 14 giorni con un utilizzo intensivo del prodotto*
    * Test di laboratorio effettuati in modalità "Smart" con monitoraggio continuo del battito cardiaco e monitoraggio del sonno "True Sleep" attivo. 180 minuti di sport all'aperto ogni settimana (con GPS attivo). 30 minuti di riproduzione brani musicali attraverso accessorio bluetooth connesso allo smartwatch. 30 minuti di chiamate attraverso accessorio Bluetooth connesso allo smartwatch. Notifiche attive (50 messaggi, 6 chiamate in entrata, e 3 sveglie ogni giorno). Accensione del display 30 volte al giorno.
  • fino a 25 giorni con un utilizzo normale del prodotto*
    * Test di laboratorio effettuati in modalità "Smart" con monitoraggio continuo del battito cardiaco e monitoraggio del sonno "True Sleep" attivo. 90 minuti di sport all'aperto ogni settimana. 30 minuti di riproduzione brani musicali attraverso accessorio bluetooth connesso allo smartwatch. 30 minuti di chiamate attraverso accessorio Bluetooth connesso allo smartwatch. Notifiche attive (50 messaggi, 6 chiamate in entrata, e 3 sveglie ogni giorno). Accensione del display 200 volte al giorno.

La bussola è disponibile su HONOR Watch GS pro? 

Risposta: Sì, la bussola è disponibile, poiché fra i sensori disponibili vi è il magnetometro.

Il meteo è disponibile su HONOR Watch GS pro? E il bollettino meteorologico?

Risposta: Sì, il meteo è disponibile, ed anche i bollettini meteorologici: infatti puoi anche impostare le notifiche per gli avvisi di maltempo.  Sono inoltre disponibili altre funzioni tra cui ora dell'alba e del tramonto, fasi lunari e di marea.

Cosa trovo all'interno della confezione di HONOR Watch GS pro?

Risposta: All'interno della confezione di HONOR Watch GS Pro, puoi trovare lo smartwatch stesso, il caricabatterie con cavo, la garanzia e la guida rapida per l'utente.

HONOR Watch GS Pro ha la lingua italiana nei menu?

Risposta: SI, lo smartwatch ha la lingua italiana. Non è necessario impostarla sull'orologio, poiché esso utilizzerà la stessa lingua dello smartphone che vi si accoppia. Ad esempio, se il tuo telefono è in italiano, la lingua dell'orologio sarà l'italiano, e così via.

Qual è l'app da installare sullo smartphone per connettersi al mio HONOR Watch GS Pro?

Risposta: HONOR Watch GS pro si collega al telefono utilizzando l'app Huawei Health, tramite connessione Bluetooth. Se non hai l'app Huawei Health installata sul tuo telefono, puoi cliccare sui link qui di seguito per scaricarla:

Scarica dall'app store (per Apple): https://itunes.apple.com/it/app/huawei-wear/id1116344805?mt=8

scarica dal Play Store (per Android): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.huawei.health&hl=it

Qual è la versione Bluetooth e la distanza massima di connessione Bluetooth?

Risposta: HONOR Watch GS pro supporta Bluetooth 5.1 e la distanza massima di connessione è di 150 metri senza ostacoli.

HONOR Watch GS Pro è impermeabile?

Risposta: Sì, lo è. La classificazione di impermeabilità di HONOR Watch GS pro è 5 ATM, il che significa 50 metri di resistenza all'acqua. Nuotare o fare la doccia con questo smartwatch al polso non è un problema.

Honor Watch GS Pro ha il GPS?

Risposta: Sì, HONOR Watch GS pro supporta il sistema di tracciamento GPS e GLONASS. Inoltre, è dotato della funzione Route Back (percorso di ritorno), per aiutarti a seguire la via del ritorno, anche quando scegli i sentieri meno battuti.

Honor Watch GS Pro ha NFC?

Risposta: NO, Honor Watch GS Pro, nella sua versione per il mercato Globale, quindi anche in quella venduta in Europa e Italia, non supporta la connettività NFC.

Posso usare HONOR Watch GS pro per scattare foto da remoto?

Risposta: Sì, puoi controllare e scattare foto dal tuo smartphone. Questa funzione supportata soltanto su telefoni Huawei e Honor con EMUI 8.1 o versione successiva.

Potrei rispondere al telefono con HONOR Watch GS pro?

Risposta: Sì, è supportata la risposta alle chiamate in arrivo su HONOR Watch GS pro.

Quali colori e taglie sono disponibili per HONOR Watch GS pro?

Risposta: HONOR Watch GS Pro è disponibile in tre diversi colori, Charcoal Black, Marl White e Camo Blue. La taglia è unica, e viene offerto soltanto con cassa di 48mm di diametro.

HONOR Watch GS Pro, risposte alle domande frequenti

Posso personalizzare il quadrante dell'orologio?

Quanti quadranti sono disponibili? Risposta: Sì, scegli fra una vasta gamma di design creativi e alla moda, disponibili nell'app HUAWEI Health, e abbina il tuo look alle tue avventure.

LA funzione "Always-On" (display sempre attivo) è disponibile su HONOR Watch GS Pro?

Risposta: Sì, la funzione che permette di far rimanere il display sempre acceso è disponibile.

È disponibile il monitoraggio SpO2?

Risposta: Sì, è disponibile il monitoraggio SpO2. Honor Watch GS PRo, inoltre, supporta anche il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il monitoraggio del sonno ed anche il monitoraggio dello stress.

LA funzione "Gira il polso e attiva lo schermo" è supportata da Honor Watch GS Pro?

Risposta: Sì, la funzione "Raise wrist to wake screen" è disponibile. Per attivare lo schermo basta ruotare il polso verso l'interno, mentre per disattivarlo, basterà ruotare il polso verso l'esterno, oppure attendere 5 secondi. Se invece viene eseguita una qualsiasi operazione, lo schermo dell'orologio si spegnerà 15 secondi dopo essere stato attivato.

Posso impostare una sveglia su HONOR Watch GS Pro? Se sì, come?

Risposta: Sì, puoi impostare una sveglia su HONOR Watch GS Pro.

Puoi usare l'app Huawei Health per impostare una sveglia intelligente, oppure direttamente l'orologio per impostare una sveglia per eventi/orari. La sveglia intelligente ti sveglierà se rileva che sei in sonno leggero durante un periodo preimpostato. Questo aiuta a svegliare gradualmente il cervello e farti sentire più rinfrescato.

Metodo 1: Impostare una sveglia tramite l'orologio

  1. Dalla schermata Home premi il tasto su, scorri fino a trovare Sveglia, tocca l'opzione, quindi tocca + per aggiungere una sveglia.
  2.  Imposta l'ora della sveglia e il ciclo di ripetizione, poi tocca OK. Se non imposti il ciclo di ripetizione, la sveglia si attiva una sola volta per impostazione predefinita.
  3.  Tocca una sveglia per modificarla o eliminarla.

Metodo 2: Impostazione di una sveglia intelligente/sveglia evento tramite l'app Huawei Health

Per utenti Android:

  1. Apri l'app Huawei Health, tocca Dispositivi, tocca il nome del tuo dispositivo, quindi accedi a Sveglia > SVEGLIA INTELLIGENTE o accedi a Sveglia > ALLARMI EVENTI.
  2. Imposta l'ora della sveglia, il tag e il ciclo di ripetizione.
  3. Tocca √ nell'angolo in altro a destra per salvare le impostazioni.
  4. Scorri verso il basso sulla schermata Home per assicurarti che le impostazioni della sveglia siano sincronizzate con l'orologio.
  5. Tocca una sveglia per modificarla o eliminarla.

Per utenti iOS:

  1. Apri l'app Huawei Health, tocca Dispositivi, quindi tocca il nome del tuo dispositivo dall'elenco dei dispositivi.
  2. Accedi a Sveglia > ALLARMI EVENTI o accedi a Sveglia > SVEGLIA INTELLIGENTE.
  3. Imposta l'ora della sveglia, il tag e il ciclo di ripetizione.
  4. Tocca Salva.
  5. Scorri verso il basso sulla schermata Home per assicurarti che le impostazioni della sveglia siano sincronizzate con l'orologio.
  6. Tocca una sveglia per modificarla o eliminarla.

Quante modalità di allenamento fitness sono disponibili per HONOR Watch GS pro?

Risposta: Sono disponibili 100 modalità di allenamento fitness, tra cui escursionismo, alpinismo, nuoto in acque libere, nuoto in piscina, allenamento libero, triathlon, corsa all'aperto e al chiuso, ciclismo all'aperto e al chiuso, alpinismo, ellittica, vogatore, trail running, sci e molti altri.

HONOR Watch GS Pro, risposte alle domande frequenti

Supporta il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca?

Risposta: Sì, grazie alla tecnologia HUAWEI TruSeen ™ 3.5 con algoritmo AI avanzato per garantirne la precisione, HONOR Watch GS Pro supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Oltre a questo, supporta il monitoraggio SpO2, il monitoraggio del sonno e anche il monitoraggio dello stress.

Supporta la funzione Trova il mio telefono?

Risposta: Sì, la funzione trova il mio telefono è supportata.

Dalla schermata Home, premi il tasto in alto, scorri fino a trovare Trova telefono oppure scorri verso il basso sulla schermata Home e tocca Trova telefono. Verrà visualizzata un'animazione sullo schermo. Se il telefono si trova nel raggio di azione del Bluetooth, verrà riprodotta una suoneria per avvisarti, anche in modalità silenziosa. Tocca lo schermo dell'orologio o sblocca lo schermo del telefono per interrompere la riproduzione della suoneria. Puoi utilizzare questa funzione solo quando il telefono e l'orologio sono connessi.

Come aggiornare HONOR Watch GS pro?

Risposta: assicurati che HONOR Watch GS pro e il telefono siano collegati. Quindi apri l'app per Huawei Health e tra i dispositivi connessi trova HONOR Watch GS Pro. A questo punto scegli la funzione del menu relativa all'aggiornamento del firmware, poi segui le istruzioni sullo schermo per aggiornarlo. Puoi anche abilitare l'aggiornamento automatico tramite Wi-Fi. In questo modo, quando è disponibile un nuovo aggiornamento, verrà visualizzato in automatico un promemoria sullo schermo dell'orologio.

Come accoppiare HONOR Watch GS pro con il telefono?

Risposta: 

  1. Accedi all'app store sul telefono e cerca Huawei Health. Scarica e installa l'app e assicurati che sia aggiornata.
  2. Sul telefono accedi a Impostazioni > Bluetooth. L'orologio dovrebbe apparire automaticamente, tocca il dispositivo, quindi tocca per completare l'associazione.
  3. Apri l'app Health e accedi alla schermata delle impostazioni, tocca + nell'angolo in alto a destra e seleziona gli smart watch. Seleziona il modello di dispositivo.
  4. Tocca ASSOCIA e l'app cercherà automaticamente i dispositivi Bluetooth disponibili nelle vicinanze. Una volta trovato, tocca il nome dell'orologio per iniziare l'associazione.
  5. Quando viene visualizzata la richiesta di associazione sulla schermata dell'orologio, tocca per associare l'orologio al telefono. Conferma l'associazione anche sul telefono.

Nota: Quando esegui l'associazione per la prima volta, puoi usare il telefono per scansionare il codice QR sullo schermo dell'orologio per scaricare l'app Huawei Health.

Come si chiama la app companion da scaricare sullo smartphone per comunicare con HONOR Watch GS Pro, ossia per accoppiare lo smartwatch con il telefono?

Risposta: La app si chiama Huawei Health e la si può scaricare nei rispettivi store di Android o Apple.

HONOR Watch GS Pro, risposte alle domande frequenti

Scarica dall'app store (per Apple): https://itunes.apple.com/it/app/huawei-wear/id1116344805?mt=8

scarica dal Play Store (per Android): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.huawei.health&hl=it

HONOR Watch GS Pro funziona con iPhone?

Risposta: sì. Se utilizzi un iPhone, scarica l'app per Huawei Health dall'app store. Quindi puoi aprire l'app e accoppiare l'iPhone con HONOR Watch GS Pro.

Scarica dall'app store: https://itunes.apple.com/it/app/huawei-wear/id1116344805?mt=8

E' possibile caricare la musica all'interno di HONOR Watch GS per andare a correre? O devo portarmi necessariamente dietro il cellulare?

Risposta: Si, puoi caricare la musica, fino a 500 brani o 2Gb di dati, e può essere riprodotta direttamente dal Watch GS PRO, attraverso lo speaker oppure attraverso cuffie o auricolari Bluetooth.

Nota: Questa funzione è disponibile solo per smartphone Android; cioè per caricare la musica all'interno dell'orologio è necessario che il telefono accoppiato sia un Android. In altre parole, questa specifica funzione, NON E' DISPONIBILE CON APPLE (gli utilizzatori di iPhone dovrebbero utilizzare momentaneamente un telefono Android per fare questa operazione).


Vota questo post