Michael Kors e la campagna Watch Hunger Stop
Il 16 ottobre si celebra il WFD World Food Day, e cioè la Giornata mondiale dell’alimentazione, in onore della ricorrenza di fondazione della FAO. Per l'occasione, il noto designer di articoli di lusso e stilista Michael Kors ha voluto dare anche quest’anno il suo contributo, dedicandosi a nuovi prodotti ed attività progettati per supportare la sua campagna Watch Hunger Stop, lanciata nel 2013 in partnership con il World Food Programme delle Nazioni Unite.
Questa è infatti la quarta edizione della campagna, nata nel 2013 con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare i pasti scolastici, da un'idea dello stesso celebre stilista statunitense; un volto e un nome noto anche ai non appassionati di moda, per le sue frequenti collaborazioni con il mondo del cinema, e con molte delle sue stelle più luminose: da Uma Thurman a Jennifer Lopez, Cate Blanchett, Joan Allen.
Il segreto di Watch Hunger Stop, tra fundraising e donazioni
La raccolta fondi avviene tramite l’acquisto di prodotti a marchio Kors: dalla t-shirt, che si traduce nella donazione di 50 pasti, agli occhiali da sole Lon (modello MK-1021) in edizione speciale con lenti Blu Cobalto, e lo smartwatch Sofie Watch Hunger Stop (modello MKT5035), anch'esso in edizione speciale, con l’acquisto dei quali si donano 100 pasti ciascuno.
Questi due prodotti si possono acquistare direttamente sul sito dell'azienda, e qui di seguito vi forniamo i link diretti:
Smartwatch Sofie Watch Hunger Stop - € 419,00
Occhiale da sole Lon con lenti Blu Cobalto - € 185,00
Un successo che si ripete, e continua nel tempo, se consideriamo che finora l’operazione ha garantito la somministrazione di oltre 15 milioni di pasti a bambini a rischio di malnutrizione. E un impegno costante – quello del designer – che è stato ampiamente riconosciuto dal World Food Programme, che l’ha nominato Global Ambassador.
A supportare il generoso creativo, in questa sua attività, c’è anche l’amica attrice Kate Hudson, che dal 2015 lo affianca in Watch Hunger Stop.
L’attrice a giugno ha viaggiato come testimonial della WFP nella provincia di Siem Reap in Cambogia per vedere come vengono impegnati i fondi raccolti e erogati i pasti ai bambini bisognosi, ed ha commentato con entusiasmo il viaggio e la sua collaborazione al progetto.
Link alla pagina del sito Michael Kors Italia dedicata ai prodotti legati all'iniziativa