News

Tory Burch lancia Tory, il suo secondo smartwatch della serie ToryTrack

Tory Burch, designer e stilista, da qualche anno è attiva nel ramo hi-tech grazie alla collaborazione con il gruppo texano Fossil, che produce gli smartwatch anche per altri brand della moda e del lusso.

Oggi, a distanza di oltre un anno dal lancio del suo primo smartwatch touch screen ToryTrack Gigi nell'Ottobre del 2018, il marchio americano della moda Tory Burch è tornato sul mercato con un nuovo modello: il ToryTrack Tory Smartwatch, che, proprio come il suo predecessore, a livello estetico presenta alcuni tratti caratteristici molto rappresentativi dello stile del brand.

Il dettaglio più evidente è la corona sul lato della cassa dell'orologio, che presenta un design ottagonale, tipico di alcuni dei gioielli di Tory Burch, e i due pulsanti che la affiancano, che assumono una forma rettangolare quasi rigorosa, che riprende l'uso di blocchi e linee rette utilizzati anche nell'abbigliamento e nelle borse della stilista. Il quadrante è circolare e la cassa da 40mm di diametro è disponibile in oro, oro rosa o blu. I pulsanti e la corona sono color oro su tutti i modelli.

Il cinturino di ToryTrack Tory Smartwatch è realizzato in silicone, rendendolo adatto alla maggior parte delle situazioni, in quanto garantisce un'adeguata traspirazione anche se indossato in palestra o comunque durante attività di esercizio fisico.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Le caratteristiche tecniche di questo smartwatch sono presenti anche in tanti altri brand con cui il gruppo Fossil ha accordi di licenza, ed appartengono alla piattaforma Gen 4 (DW7), che è la stessa utilizzata da suo predecessore ToryTrack Gigi, uscito ormai più di un anno fa.

Questa scelta ci sembra molto azzardata commercialmente, visto che il gruppo Fossil, nel frattempo, ed esattamente a fine Agosto 2019, ha già lanciato una serie di modelli che implementano la nuova piattaforma Gen 5 (DW10). Perché non fare uscire il prodotto sul mercato con caratteristiche più innovative, visto che ve ne era la possibilità? Va bene che chi segue brand come Tory Burch è sicuramente attratto dal lato estetico, ed al livello estetico il cambiamento c'è stato... ma perché non migliorarne anche l'usabilità, implementando una piattaforma già disponibile e ben collaudata?

Fatte queste premesse, vediamo le specifiche di questo modello:

ToryTrack Tory Smartwatch vanta uno chassis in alluminioimpermeabile sino a 3 atmosfere, decisamente compatto stante un diametro di soli 40 mm che lo rende ideale per i polsi piccoli del pubblico femminile, al quale per tradizione si rivolge la Burch: i due pulsanti, diametralmente opposti, ubicati sul lato destro del telaio circolare, sono programmabili e, nel mezzo ad essi troviamo una corona rotante, utile per "switchare" tra i menu e confermare le scelte.

Il dorso dello smartwatch ToryTrack Tory presenta un cardiofrequenzimetro, indicato per tenere sotto controllo i parametri vitali, in ottica salutistica, ma anche di fitness, durante gli esercizi messi in pratica dall'utente: i risultati dei propri sforzi, così come le notifiche ricevute dallo smartphone, connesso via Bluetooth 4.1, sono visualizzati sul display circolare, un pannello AMOLED a colori da 1.19 pollici e risoluzione di 390 per 390 pixel, che esalta in modo egregio le varie watchface intercambiabili esclusive, realizzate dalla nota designer.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon Wear 2100, affiancato da 512 MB di ram e 4 GB di spazio di archiviazione; ad alimentare il ToryTrack Tory concorre una batteria capace, secondo il brand, di assicurare fino a 24 ore di autonomia: il sistema operativo scelto per il wearable non è sostanziato in un firmware proprietario cucito su misura, con Fossil che, da par suo, ha optato per il rodato Wear OS di Google, con tutti i benefici del caso (tra cui, le app del Play Store).

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Lo smartwatch ToryTrack Tory è acquistabile già da oggi sull’e-commerce ufficiale del gruppo, al prezzo di 295 dollari.

Vi ricordiamo che in Italia, e più in generale in Europa, gli smartwatch di Tory Burch non sono disponibili all'acquisto. Infatti, per scelta diretta del brand, che ricordiamo essere comunque presente nel Vecchio Continente con articoli di moda e accessori, non vengono commercializzati.


Vota questo post