News

Honor Band 5, ecco cosa c’è di nuovo

I fitness tracker sono in continuo sviluppo, e ad ogni aggiornamento di modello implementano nuove funzioni (non solo una sempre più precisa misurazione della frequenza cardiaca ed un sempre più sofisticato tracking del sonno, ma anche nuove modalità sportive specifiche).

Insomma, per pianificare bene la propria attività fisica e per rimanere in forma, serve un buon fitness tracker! E Huawei, la proprietaria del brand Honor, questo lo sa bene.

Gli HONOR Bands sono in continua evoluzione e da sempre si distinguono da quei prodotti che, nella stessa fascia di prezzo, sono solo dei meri accessori di complemento allo smartphone. Già con HONOR Band 3 erano presenti il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, il tracking del sonno professionale ed una resistenza all'acqua fino a 50m di profondità. Con Band 4 viene fatto ancora un passo in avanti, e il distacco con la concorrenza si fa ancora più ampio: è la prima smartband con display a colori e porta questo tipo di accessori tecnologici ad un livello superiore.

Allo stesso modo anche con Band 5 il balzo in avanti è all'altezza delle aspettative: oltre a quanto già introdotto con le precedenti generazioni è presente anche il saturimetro (o Pulsossimetro o Ossimetro che dir si voglia). che misura la SPO2 e cioè la quantità di ossigeno nel sangue. La funzione è acquisibile tramite OTA, attraverso la app Huawei Health installata nello smartphone. Honor Band 5 è il primo fitness tracker nel suo genere a fornire in un unico dispositivo una misurazione scientifica di battito cardiaco, sonno e SPO2, ed è stato inoltre certificato da diverse istituzioni mediche professionali.

Ma vediamo insieme nel dettaglio, su quali punti è stato fatto un upgrade rispetto ai precedenti HONOR Bands:

1. Schermo AMOLED ancora più brillante di prima! 

Con una risoluzione di 240 x 120 pixel e 282 PPI, la nitidezza è equiparabile a quella di un display retina. Touch screen da 0.95 pollici, vetro ricurvo 2,5D, pulsante HOME, sobrio ed elegante all'apparenza e fluidità costante di funzionamento del touch screen. Se già con Band 4 si era fatto un salto di qualità, passando dal display monocromatico a quello a colori, con lo schermo di Band 5 si è fatto di più: si è perfezionato qualcosa che già era ottimo.

2. Tanti temi differenti! 

Le opzioni per cambiare il tema o la watch face del vostro HONOR Band 5 sono davvero tantissime ed ogni utente potrà personalizzare il proprio display in modo unico. Basterà tenere premuto lo schermo per cambiare lo sfondo. Con aggiornamenti futuri del device vi sarà poi la possibilità di installare watch faces di terze parti, sempre attraverso la app dello smartphone, Huawei Health.

3. Monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, 24 ore su 24   

Con la tecnologia Huawei TruSeen 3.0 che monitora la frequenza cardiaca in maniera continua, sia a riposo che durante l'attività fisica, avrete sempre il vostro battito sotto controllo e sarete avvertiti quanto la frequenza aumenta. Anche per quanto riguarda il tracking del sonno, i livelli di performance di questo device sono molto alti; inoltre, grazie alla IR light technology, durante il monitoraggio del battito il device emette una luce incolore, per evitare che la classica luce verde diventi fastidiosa si noti nei momenti meno opportuni.

4. Tre funzioni di fitness tracking in più

Questo device è dotato di un sensore di movimento a sei-assi, che consiste in un accelerometro tre-assi e in un giroscopio tre-assi. Il primo percepisce le varazioni di velocità in tre dimensioni (fronte/retro,destra,su/giù) mentre il giroscopio coglie i cambi d'angolo. Oltre alle 7 modalità di sport differenti già offerte da Band 4, ora se ne sono aggiunte altre 3, per un totale di 10: tra queste trovate corsa all'aperto o al chiuso, ciclismo indoor o outdoor, allenamento a corpo libero, camminata indoor e outdoor, vogatore, nuoto, ellittica.

5. Maggiore durata della batteria

Per chi lo utilizza molto, ovvero mantiene attive tutte le notifiche dal proprio smartphone, può arrivare a un utilizzo di 5 o 6 giorni consecutivi senza dover caricare il proprio Band 5. Alcune funzioni consumano più batteria di altre. Secondo test ufficiali, mantenendo il tracking del sonno attivo, ma il monitoring del battito cardiaco disattivato, la  batteria può durare tranquillamente fino a nove giorni. Per un utilizzo davvero ridotto al minimo, con tutte le funzioni di tracking spente, la durata della batteria arriva fino a 14 giorni.

Vota questo post