News

Google Pixel Watch, il primo smartwatch di “Big G”

Google Pixel Watch, il primo smartwatch di casa Google, potrebbe arrivare già questo autunno, insieme alla nuova generazione di smartphone. 

Google Pixel Watch, il primo smartwatch di "Big G"

Sebbene manchino ancora diversi mesi all'evento autunnale in cui Google presenterà i suoi nuovi prodotti hardware, ci sono già voci su quali potrebbero essere i dispositivi presentati dal colosso di Mountain View.

Non ci saranno infatti soltanto i nuovi smartphone della gamma Pixel, ma con tutta probabilità anche uno o più smartwatch con lo stesso brand. Lo ha rivelato su Twitter il noto leaker Evan Blass, meglio noto nell'ambiente come @evleaks, che sostiene che fonti molto attendibili di Google hanno rivelato che in autunno usciranno lo smartphone Pixel 3, Pixel 3 XL e appunto uno smartwatch, che probabilmente verrà chiamato Pixel Watch. Google non ha ancora annunciato la data per il suo evento dedicato all'hardware, ma normalmente l’evento si tiene ad ottobre.

Anche la rivista tedesca WinFuture concorda sul fatto che uno smartwatch di Google arriverà in autunno e aggiunge altri dettagli interessanti, ovvero che il Pixel Watch sarà disponibile in tre modelli, dei quali per ora si conoscono soltanto i nomi in codice: Ling, Triton e Sardine. La pubblicazione tedesca non sa per quali dettagli i tre orologi Pixel potrebbero differenziarsi (presumibilmente per dimensioni, connettività o materiali – e, naturalmente per il prezzo).

Questi smartwatch adotteranno il nuovo chip di Qualcomm, lo Snapdragon Wear 3100, progettato da zero e non più basato, come il suo predecessore, su una versione modificata dei processori per telefonini; questo dovrebbe portare molti vantaggi, tra cui una durata più lunga della batteria.

Per quanto riguarda il sistema operativo, sarà ovviamente, il nuovo Wear OS by Google (nuovo nome di Android Wear).

Vota questo post