RugGear presenta uno smartwatch con 4G e tecnologia Push-To-Talk
RugGear presenta uno smartwatch con 4G e tecnologia Push-To-Talk
In occasione del Mobile World Congress (MWC) 2018 a Barcellona, RugGear®, azienda leader nella produzione di dispositivi mobili robusti (rugged), ha annunciato il primo smartwatch 4G con tecnologia push-to-talk (PTT). Il PTT Watch RG-PTTW1 è basato sulla piattaforma Qualcomm® Snapdragon ™ Wear 2100, specifica per dispositivi indossabili, e progettata per supportare la multimodalità 4G con chiamata bidirezionale; inoltre essa offre la possibilità di stabilire la posizione, sia all'interno che all'esterno, attraverso la triangolazione di Wi-Fi, GPS e 4G. E' dotato di 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna, ed è conforme allo standard industriale IP65, e quindi resistente alla polvere ed agli schizzi d'acqua (no immersioni). RG-PTTW1 è progettato per applicazioni nel settore energetico, cantieristico/edilizio, forestale e agricolo, del soccorso, o comunque in interventi speciali che richiedono entrambe le mani libere, ma allo stesso tempo necessitano di rimanere comunque in costante contatto con la sede centrale per la gestione delle operazioni.
L’RG-PTTW1 ha un microfono e un altoparlante straordinariamente potente da usare come walkie-talkie a tutti gli effetti, attraverso la tecnologia PTT. A livello di connettività troviamo: LTE per la connessione mobile voce e dati attraverso l'utilizzo di una Nano-Sim; Wi-Fi 802.11 b/g/n 2,4 GHz e Bluetooth 4.1 LE. Il dispositivo monta Android 7.1, e come sensori troviamo il GPS per la navigazione satellitare, che, affiancato da un accelerometro a 6 assi, garantisce una precisione di navigazione inferiore a 1 metro.
La parte inferiore di RG-PTTW1 è protetta da una robusta piastra di plastica e il bracciale è realizzato in silicone, rendendo lo smartwatch multifunzione 4G ideale per chi soffre di allergie, oltre che facilmente lavabile.
Il PTT Watch di RugGear si adatta perfettamente ai processi lavorativi che richiedono tutte le funzionalità chiave dai dispositivi mobili
ha dichiarato Oliver Schulte, CEO di RugGear.
Siamo molto orgogliosi del nostro team di progettazione che, per la prima volta nel mondo, è riuscito a integrare una funzionalità PTT completa oltre al modulo LTE in una forma così compatta. RG-PTTW1 è progettato per tutte le situazioni in cui entrambe le mani devono essere libere, come i medici di emergenza, il personale di soccorso e di sicurezza, nonché i lavori di manutenzione e riparazione in vari settori.
L’orologio sarà inizialmente destinato soltanto ai mercati asiatici, e non vi sono, almeno per ora, notizie relative alla distribuzione in Europa.