Scheda Tecnica Huawei Watch Fit

Scheda Tecnica Huawei Watch Fit

Huawei Watch Fit è stato presentato ufficialmente in Europa il 10 Settembre 2020, dopo aver fatto la sua comparsa qualche giorno prima presso lo stand Huawei di IFA 2020. È stato lanciato sul mercato italiano lo stesso giorno, e reso disponibile sin da subito presso l’e-commerce ufficiale del produttore, lo store Huawei di Amazon, ed il sito del Huawei Experience Store di Milano.

Huawei Watch Fit è il primo smartwatch del brand con forma rettangolare, sullo stile dell'ormai super copiato Apple Watch.

[ Clicca qui per visualizzare il comunicato stampa in ITALIANO relativo alla presentazione ufficiale del prodotto ]

Huawei Watch Fit è uno smartwatch o una smartband? Una risposta univoca a questa domanda in realtà non si può dare, dipende tutto dalle proprie esigenze. Nel caso di Huawei Watch Fit è difficile definire bene dove comincia uno e dove finisce l'altro, perché il nuovo indossabile di Huawei si piazza esattamente nel mezzo, grazie alle sue dimensioni contenute, che lo rendono adatto sia al pubblico maschile che a quello femminile, ed alla sua varietà di funzioni. Huawei ha creato un ibrido che possa andare bene a una vasta tipologia di potenziali clienti, ma senza alzare troppo il prezzo.

Huawei Watch Fit è realizzato in parte in metallo, utilizzato per la cassa, e in parte in vetro, a protezione del display. È presente anche della plastica nella zona dei sensori, a contatto con la pelle, mentre il cinturino è in gomma. Sul lato destro è installato un pulsante per il controllo dello smartwatch, che in coppia con il touch screen non fa rimpiangere sistemi più evoluti.

Nonostante le dimensioni contenute, Huawei Watch Fit è dotato di tutto quello che serve per un utilizzo sportivo, a partire dal display, un AMOLED da 1.64 pollici con risoluzione di 456x280 pixel, definizione di 326 PPI e una superficie occupata sul frontale del 70%, anche se i bordi risultano ben visibili. Huawei certifica il dispositivo per una resistenza fino a 5 ATM e ha integrato tutti i sensori e le tecnologie che si possano desiderare. Oltre al rilevamento del battito cardiaco troviamo un sensore per la SpO2, che misura il livello di ossigeno nel sangue, GPS, per il tracciamento durante la corsa ad esempio, e il barometro, ma non manca nemmeno il monitoraggio del sonno.

Il software riesce a gestire 96 sport differenti, dal nuoto alla corsa, passando per il ciclismo e il sollevamento pesi.

Huawei Watch Fit viene offerto sul mercato globale in tre diverse varianti di colore: Graphite Black, Sakura Pink, Mint green.

In alcuni mercati asiatici è presente una quarta variante cromatica, denominata Cantaloupe Orange.

 

Analizziamo nel dettaglio le quattro varianti cromatiche, che praticamente sono create dai tre colori della cassa abbinati ai quattro colori dei cinturini. Vediamoli nel dettaglio:

  • Graphite Black: Cassa black e Cinturino in silicone Graphite Black
  • Mint green: Cassa Silver e Cinturino in silicone Mint Green
  • Sakura Pink: Cassa Rose Gold Cinturino in silicone Sakura Pink
  • Cantaloupe Orange: Cassa Rose Gold e Cinturino in silicone Cantaloupe Orange

Specifiche Tecniche
Scheda Tecnica Huawei Watch Fit

Informazioni di mercato

Brand: Huawei

Manufacturer: HUAWEI Technologies Co.

Nome commerciale: Watch Fit

Codice/Sigla Modello: TIA-B09 / TIA-B19 / TIA-B29*
* la sigla può variare a seconda dei mercati. In Europa viene commercializzato prevalentemente il modello TIA-B09

Nome in codice / codename: "Stia"

Tipo Dispositivo: Smartwatch touch screen

Data di lancio sul mercato: Settembre 2020

Rebranding Honor: Honor Watch ES *

* Il rebranding è un processo per cui un prodotto o un servizio sviluppato e distribuito con un nome, un marchio, una marca o sotto il nome di una ditta, viene reimmesso nel mercato sotto un altro nome o una diversa identità. In questo caso, Huawei Watch Fit viene rivenduto anche con il brand Honor, sotto il nome di Watch ES, ma in quest'ultimo caso perde la connettività GPS.

Dimensioni e peso

Dimensioni (della sola cassa): 46 x 30 x 10,7 mm

Peso (escluso cinturino): circa 21 g

Cassa

Forma della Cassa: Rettangolare

Materiale cassa: fibra polimerica resistente

Spessore Cassa: 10,7 mm

Cinturino

Larghezza: 20 mm

Lunghezza (copertura polso): 13~21 cm (Mint Green e Graphite Black); 11~19 cm (Sakura Pink)

Materiale Cinturino: Silicone

Tipo chiusura cinturino: fibbia ad ardiglione

Cinturino intercambiabile: SI

Display / Quadrante

Dimensioni: 1,64 pollici

Tipo e risoluzione: AMOLED HD, 456 x 280 pixel

Touschscreen: SI (Capacitive touch panel)

Multitouch: SI

Protezione schermo: Vetro minerale

Tasti / Pulsanti

Sulla cassa: SI, 1

Funzioni ghiera: NO

Software

Sistema operativo: Huawei LiteOS

Compatibilità: Android 5.0 o successive versioni / Apple iOS 9 o successive versioni

Nome App Ufficiale: Huawei Health (link Google Play Store / link Apple App Store)

Hardware

CPU / Processore: DK3.5 + ST

RAM: 16MB

Spazio archiviazione: 4 GB (non tutti a disposizione dell'utente)

Batteria

Tipo: Li-Ion (Ioni di Litio)

Capacità: 180 mAh

Tipo di ricarica della batteria: base magnetica

Durata max (dato fornito dal produttore): fino a 10 giorni per un uso tipico*.

* In base ai risultati dei test di laboratorio HUAWEI. La durata della batteria dipende dall'effettivo utilizzo. La batteria può durare 10 giorni nelle seguenti situazioni: Indossata 24 ore al giorno con il monitoraggio della frequenza cardiaca abilitato, HUAWEI TruSleep™ abilitato per monitoraggio del sonno, 30 minuti di allenamento ogni settimana (GPS abilitato), notifiche dei messaggi abilitate (50 messaggi SMS, 6 chiamate e 3 sveglie al giorno), lo schermo viene acceso 200 volte al giorno.  La batteria può durare 7 giorni nelle seguenti situazioni: Indossata 24 ore al giorno con il monitoraggio della frequenza cardiaca abilitato, HUAWEI TruSleep™ abilitato per monitoraggio del sonno, 60 minuti di allenamento ogni settimana (GPS abilitato), notifiche di messaggi abilitate (50 messaggi SMS, 6 chiamate e 3 sveglie al giorno), lo schermo viene acceso 500 volte al giorno.

Tempo di ricarica (dato fornito dal produttore): circa 110 minuti (1h e 50 min.)

Connettività

Bluetooth: SI, (2,4 GHz, BT 5.0, BLE)

Wi-Fi: NO

NFC: NO

GPS: SI

3G/4G: NO

Sensori

Sensore IMU a sei assi (Sensore accelerometro, Sensore giroscopio), Sensore ottico per il battito cardiaco, Sensore capacitivo, Sensore di luce ambientale

Audio

Microfono built-in (incorporato): NO

Jack audio: NO

Altoparlante/Speaker integrato: NO

Player musicale sullo smartwatch: NO

Possibilità di controllare dallo smartwatch i brani musicali memorizzati all'interno del telefono: SI*
* richiede connessione Bluetooth. Funzione non disponibile sui telefoni Apple

Possibilità di memorizzare la musica all'interno del dispositivo: NO

Altre caratteristiche

Resistenza all'acqua: 5 atm*
*I dispositivi conformi alla classificazione di resistenza di 5 ATM hanno una resistenza all'acqua di 50 metri secondo lo standard ISO 22810:2010. Ciò significa che possono essere utilizzati per attività in acque poco profonde come il nuoto in piscina o in mare. Tuttavia, non devono essere utilizzati per le immersioni subacquee, lo sci nautico o altre attività che coinvolgono acqua ad alta velocità o immersione in profondità.

Activity Tracker: SI

Sleep Monitor: SI

Cardiofrequenzimetro: SI

Monitoraggio SpO2 (saturazione ossigeno nel sangue): SI

Ricezione notifiche: SI (chiamate/email/social/calendario/ecc.)

Possibilità di rispondere alle notifiche: NO

Slot SIM-CARD: NO

Slot microSD: NO

Possibilità di accettare o rifiutare una chiamata direttamente dall'orologio: Solo rifiutare

Possibilità di effettuare e ricevere chiamate direttamente dall'orologio: NO

Huawei Watch Fit 
MODALITÀ E FUNZIONI PER SPORT E ALLENAMENTI

Un personal trainer a portata di mano

Con HUAWEI WATCH FIT puoi iniziare ad allenarti in qualsiasi momento anche senza guardare video dimostrativi degli allenamenti. HUAWEI WATCH FIT fornisce 12 sessioni di allenamento veloce animate come esercizi a corpo libero, di stretching e allenamenti per gli addominali e include 44 dimostrazioni di movimenti standard. Sfrutta al meglio i tempi morti come le pause caffè o le ore sul divano nel fine settimana per mantenerti in forma con questo smart watch.

96 modalità di allenamento

HUAWEI WATCH FIT fornisce dati di allenamento precisi e in tempo reale per 11 modalità sportive professionali, tra cui corsa, nuoto e ciclismo. Le 85 modalità di allenamento personalizzate consentono di esprimere il tuo potenziale, sia che si tratti di yoga sia di attività a media e ad alta intensità, l'orologio tiene anche traccia della frequenza cardiaca in tempo reale, delle calorie e della durata dell'allenamento.

Trova il tuo ritmo ideale

Con un sensore GPS integrato, resistenza all'acqua fino a 5 atmosfere, algoritmo di frequenza cardiaca AI e sensori innovativi, HUAWEI WATCH FIT è perfetto per ogni tipo di allenamento, aiutandoti a migliorare le tue performance e fornendoti misurazioni in tempo reale, valutazioni scientifiche dei tuoi allenamenti e una guida professionale.

Un perfetto compagno di allenamento, dati dei risultati avanzati

HUAWEI WATCH FIT rileva quando inizi ad allenarti, riconosce il tipo di allenamento e ti ricorda di iniziare a tracciare la tua attività. HUAWEI WATCH FIT ti fornisce tutti i parametri della tua attività sia quando stai correndo che quando stai nuotando. Quando hai finito, su HUAWEI Health App puoi consultare una serie di dati più dettagliati, analisi professionali e una guida scientifica.

Il tuo motivatore quotidiano

HUAWEI WATCH FIT traccia ogni giorno i tuoi progressi fisici e ti ricorda di alzarti quando stai seduto per troppo tempo. HUAWEI WATCH FIT registra i tuoi passi giornalieri, le ore attive e i periodi di attività a media e alta intensità in tre cerchi colorati donandoti un senso di realizzazione ogni volta che vengono completati.

Monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24

Grazie alla tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca HUAWEI TruSeen™ 4.0, HUAWEI WATCH FIT è in grado di monitorare accuratamente la frequenza cardiaca in tempo reale durante il giorno anche quando stai dormendo. Inoltre rileva immediatamente se il tuo battito cardiaco supera la normale frequenza e invia un promemoria per ricordarti di misurare ogni giorno il tuo stato di salute.

Rilevazione SpO2

Livelli molto bassi di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) possono causare problemi di salute. Indossa HUAWEI WATCH FIT e inizia a rilevare con un semplice tocco il livello di ossigeno nel tuo sangue. In pochi secondi riceverai dati precisi e preziosi per prenderti cura della tua salute.

Preparati per le giornate speciali

Monitora i tuoi cicli mestruali e stima la data dell'ovulazione. HUAWEI WATCH FIT ti invia dei promemoria secondo i dati raccolti e ti aiuta a prepararti per questi giorni speciali.

Monitoraggio del sonno migliorato

Basato sulla frequenza cardiaca e sulla tecnologia HUAWEI TruSleep™ 2.0 di monitoraggio del sonno, HUAWEI WATCH FIT è in grado di registrare con precisione il tuo stato di sonno e di analizzarne la qualità, oltre a fornire più di 200 consigli scientifici15 per aiutarti a dormire meglio.

Liberati dallo stress

La tecnologia HUAWEI TruRelax™ e l'algoritmo di monitoraggio dello stress giornaliero possono monitorare efficacemente i tuoi livelli di stress per scoprire se sei teso. Prova a seguire gli esercizi di respirazione consigliati per rilassarti quando ti senti stressato.


Varianti di colore disponibili
Scheda Tecnica Huawei Watch Fit

Video Ufficiale del prodotto
Scheda Tecnica Huawei Watch Fit

GALLERIA IMMAGINI / FOTO
Scheda Tecnica Huawei Watch Fit
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

Vota questo post