Scheda Tecnica Mobvoi Ticwatch Pro 3 GPS

Scheda Tecnica Mobvoi Ticwatch Pro 3 GPS

TicWatch Pro 3 GPS è stato annunciato ufficialmente il 24 Settembre 2020, ed è il primo smartwatch al mondo ad utilizzare il SoC Qualcomm Snapdragon Wear 4100.

Scheda Tecnica Mobvoi Ticwatch Pro 3 GPS

Le linee estetiche riprendono quelle della serie TicWatch Pro; sono stati mantenuti i due pulsanti fisici e ritroviamo anche una ghiera particolarmente curata. Nonostante però questa stretta somiglianza, il dispositivo è stato completamente riprogettato per rappresentare un significativo avanzamento rispetto ai modelli precedenti in termini di prestazioni, funzionalità, durata, potenza, dimensioni e peso.

Il design infatti è stato modificato per rendere l’orologio più leggero, sottile e resistente. Pur avendo una batteria da 577 mAh, più capiente dei suoi predecessori, TicWatch Pro 3 GPS è meno ingombrante di TicWatch Pro 3, TicWatch Pro 4G/LTE e Ticwatch Pro 2020: infatti misura soltanto 12,2 mm di spessore e pesa il 28% in meno rispetto alla variante rilasciata nel 2018.

Scheda Tecnica Mobvoi Ticwatch Pro 3 GPS

A livello di prestazioni lo smartwatch offre fino a 45 giorni di durata con una sola ricarica in modalità Essential, mentre con la Smart Mode può arrivare fino a 72 ore.

Il TicWatch Pro 3 usa la versione 2.0 del suo Dual-Layer Display. Cioè quando il display AMOLED si spegne, un display a basso consumo TN si attiva, mostrando ora, data, conta passi ed alcuni informazioni basi di workout. questo tipo di display è retroilluminato ed è sempre visibile.

Scheda Tecnica Mobvoi Ticwatch Pro 3 GPS

La grande novità rimane però il nuovo processore da 12 nm in grado di fornire prestazioni di livello superiore con consumi energetici ridotti rispetto al passato. L’esperienza utente dovrebbe risentire notevolmente dei miglioramenti in fase di lancio delle app e di fluidità del sistema in generale.

Accanto a tutti i servizi Google garantiti da Wear OS – tra cui la possibilità di pagare tramite Google Pay grazie al chip NFC – ci sono parecchie novità anche per le applicazioni Mobvoi. È stata introdotta la misurazione del livello di ossigenazione del sangue, la rilevazione dello stress (attraverso la variabilità della frequenza cardiaca), il monitoraggio costante del battito cardiaco anche di notte (attraverso un sensore a raggi infrarossi che non emette luce) e gli avvisi per i rumori troppo forti. Le altre app già a bordo dei dispositivi Mobvoi, come TicPulse, TicSleep e TicExercise, sono state potenziate aggiungendo per esempio la rilevazione automatica delle varie modalità sportive.

Scheda Tecnica Mobvoi Ticwatch Pro 3 GPS

Ticwatch Pro 3 GPS è disponibile, come era stato anche per i lsuo predecessore TicWatch Pro 4G/LTE nel 2019, nella sola variante Shadow Black (Nero).

 

Scheda Tecnica Mobvoi Ticwatch Express Ticwatch E

TicWatch Pro 3 GPS Smartwatch Unisex, Wear OS by Google, Display a doppio strato 2.0, Batteria a lunga durata, Nero (Shadow Black)
  • La tecnologia innovativa garantisce una maggiore durata della batteria -batteria da 577 mAh e doppio display di seconda generazione, supporta la modalità Smart e la modalità Essenziale Migliorata, consente fino a 3 giorni di durata della batteria in modalità Smart e fino a 45 giorni in modalità Essenziale Migliorata
  • Chipset aggiornato, esperienza migliore - Il primo smartwatch sul mercato basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e sul sistema a doppio processore Mobvoi. Insieme al sistema operativo Wear di Google, 1 GB di RAM e 8 GB di ROM migliorano il funzionamento e un'interazione più sensibile
  • Funzioni avanzate di salute e fitness - diverse modalità sportive, con GPS integrato e monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24 (sensore più preciso incorporato). Aggiunta di nuove funzioni tra cui monitoraggio del sonno, monitoraggio dello stress, test del rumore e rilevamento dell'ossigeno nel sangue, ecc
  • Design premium, modello di punta - lunetta in acciaio inossidabile (45 mm), schermo AMOLED da 1,4 pollici (326 dpi) con luminosità regolabile automaticamente con vetro di copertura anti-impronte. Altoparlante, microfono e NFC integrati
  • 28% più leggero e 9% più sottile rispetto alla versione precedente (TicWatch Pro BT). cinturino in silicone intercambiabile con design in stile
Scheda Tecnica Mobvoi Ticwatch Pro 3 GPS

Informazioni di mercato

Brand: Mobvoi

Manufacturer: HK SMARTMV LIMITED

Nome commerciale: Ticwatch Pro 3 GPS

Codice Modello: WH12018

Tipo Dispositivo: Smartwatch Touch Screen

Data di lancio sul mercato: 25 Settembre 2020

Sostituisce il seguente prodotto: TicWatch Pro 2020

Cassa

Forma della Cassa: Rotonda

Materiale cassa: Acciaio inossidabile + nylon ad alta resistenza con fibra di vetro

Diametro cassa: 47.0 mm

Spessore Cassa: 12.2 mm

Materiale ghiera: Acciaio inossidabile

Materiale fondello (coperchio della cassa): Acciaio inossidabile

Cinturino

Larghezza: 22 mm

Materiale Cinturino: silicone solido

Tipo chiusura cinturino: fibbia ad ardiglione

Cinturino intercambiabile: SI

Display / Quadrante

Dimensioni: 1.4”

Tipo e risoluzione: Retina AMOLED 454 x 454 pixel + FSTN*

* FTSN: trattasi di un secondo display trasparente, di tipo appunto LCD FSTN (Film Super-twisted nematic), posto sopra a quello principale.

Touschscreen: SI, Multi-touch

Protezione display: Corning® Gorilla® Glass 3

Peso

Peso orologio completo: 41,9 g

Tasti / Pulsanti

Sulla cassa: SI, 2

Funzioni ghiera: NO

Software

Sistema operativo: Wear OS by Google

Compatibilità: Android, Apple iPhone

Hardware

CPU / Processore:  Qualcomm Snapdragon 4100

RAM: 1 GB

Spazio archiviazione: 8 GB

Batteria

Tipo: litio, non rimovibile

Capacità: 577mAh

Tipo di ricarica della batteria: dock magnetico USB

Durata media (dato fornito dal produttore): fino a 72h in modalità "Smart" e fino a 45 gg in modalità "Essential"

Connettività

Bluetooth: SI / Bluetooth® Smart Enabled 4.2 Low Energy

Wi-Fi: SI / 802.11bgn 2.4GHz

NFC: SI (supporta pagamenti tramite Google Pay ™)

GPS: SI (GPS+Beidou+Glonass+Galileo+QZSS)

4G/LTE: NO

Sensori

Accelerometro, Giroscopio, Sensore di luminosità, Sensore di prossimità, Altimetro, Barometro, Sensore battiti cardiaci PPG, misurazione livelli di ossigeno nel sangue, misurazione stress, LLOB* (low latency off-body sensor)

* Questo sensore rileva se un dispositivo è indossato sul corpo umano o meno; in questo caso serve all'orologio per risparmiare energia e prolungare la durata della batteria

Audio

Microfono built-in (incorporato): SI (utilizzabile anche per effettuare/ricevere telefonate)

Jack audio: NO

Altoparlante/Speaker integrato: SI

Altre caratteristiche

Certificazioni: IP68 (resistente ad acqua e polvere)

Resistente all'acqua: SI (vedi sopra)

Activity Tracker: SI

Sleep Monitor: SI

Cardiofrequenzimetro: SI

Ricezione notifiche: SI

Supporto SIM-CARD/eSim: NO

Slot microSD: NO

Possibilità di effettuare e ricevere chiamate direttamente dall'orologio: SI (ovviamente solo quando lo smartwatch è connesso via bluetooth allo smartphone, non essendo supportata la sim card)

Video ufficiali del prodotto
Scheda Tecnica Mobvoi Ticwatch Pro 3 GPS

Video commerciale

Spot TV

Galleria immagini/foto del prodotto
Scheda Tecnica Mobvoi Ticwatch Pro 3 GPS

Scheda Tecnica Mobvoi Ticwatch Express Ticwatch E

TicWatch Pro 3 GPS Smartwatch Unisex, Wear OS by Google, Display a doppio strato 2.0, Batteria a lunga durata, Nero (Shadow Black)
Requisiti di sistema: Android versione 4.4 o successiva, iOS 10 o successiva
299,99 EUR
Vota questo post